Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della Gabbiano Farmamed Mantova, andato in scena nella splendida cornice della BTS Arena, al cospetto dei campioni d’Italia in carica di Trentino Volley.

Un altro pomeriggio speciale per la compagine mantovana, con la grande soddisfazione di aver strappato due set ad una squadra che era sì priva di tutti i suoi nazionali (otto le assenze totali), ma che in ogni caso poteva schierare giocatori del calibro di BristotRamonAcquarone, la coppia di liberi Laurenzano-Pesaresi e una vera e propria leggenda del volley mondiale come Matej Kaziyski, che si sta attualmente allenando a Trento per sopperire all’assenza di Daniele Lavia, infortunatosi in nazionale.

«Nel complesso un buon test – commenta il ds Nicola Artoni– . Il risultato non fa testo, attendiamo di confrontarci in amichevole con alcune squadre che troveremo in campionato. È lì che trarremo le indicazioni necessarie e vedremo a che punto sono le altre squadre».

Coach Andrea Radici al via ha schierato Selleri-BaldazziPinali-Baciocco e Andriola-Simoni, con El Moudden come libero. Nel corso del match sono poi entrati tutti gli elementi a disposizione, con il solo Maiocchi ancora precauzionalmente fermo, ma prossimo al rientro in gruppo. In casa Gabbiano top scorer è stato Roberto Pinali, con 16 punti, seguito da Leonardo Baciocco (15) e Alberto Baldazzi (11).

Il precampionato della Gabbiano Farmamed prosegue, con il terzo test match in programma sabato, alle ore 17.30, contro la Negrini CTE Acqui Terme, sul parquet di Valenza (AL).

IL TABELLINO DELL’ALLENAMENTO CONGIUNTO CONTRO TRENTINO VOLLEY

Itas Trentino-Gabbiano FarmaMed Mantova 2-2
(18-25, 27-25, 25-18, 19-25)
ITAS TRENTINO: Ramon 16, Frassanella 4, D’Amato 5, Bristot 18, Sandu, Acquarone 1, Laurenzano (L); Taddei 5, Boschini 4, Mussari, Giani 5, Kaziyski 3, Pesaresi (L). All. Adriano Di Pinto.
GABBIANO FARMAMED: Selleri 4, Pinali 16, Simoni 2, Baldazzi 11, Baciocco 15, Andriola 5, El Moudden (L); Guerriero 1, Zanini 1, Gola 3, Toajari 2, Cremonesi, Sommavilla (L). N.e. Maiocchi. All. Andrea Radici.
ARBITRI: Debole e Pernpruner di Trento.
DURATA SET: 22’, 25’, 22’, 21’; tot. 1h e 30’.
NOTE: Itas Trentino: 3 muri, 5 ace, 21 errori in battuta, 10 errori azione, 43% in attacco, 53% (22%) in ricezione. Gabbiano FarmaMed: 6 muri, 5 ace, 17 errori in battuta, 9 errori azione, 40% in attacco, 37% (15%) in ricezione.

Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – [email protected]


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Tre punti per Milano nel recupero contro Grottazzolina

SuperLega Credem BancaAllianz Milano si aggiudica in tre set il recupero della 6a giornata 6a giornata – Regular Season SuperLega…

19 Novembre 2025
  • Tennis

Belgio in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia in semifinale

Introduzione In semifinale otto anni dopo l'ultima volta, in cui giocarono anche quella che al momento è la loro ultima…

19 Novembre 2025
  • Volley

Davide Esposito presenta la gara contro San Giustino

Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa…

19 Novembre 2025
  • Volley

“2GETHER”… per due? Ci sarà un ‘doppio bis’ al Forum nella prossima stagione?

“È stata un’esperienza straordinaria. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori per il lavoro eccezionale. Sarebbe stupefacente potersi…

19 Novembre 2025
  • Volley

Nuovo slittamento per la Supercoppa, ufficiali anche le date della Coppa Italia

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione aggiornata degli eventi di SuperLega della stagione 2025/26, con l’annuncio della…

19 Novembre 2025
  • Volley

Il nuovo look del pullman gialloblù

L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…

19 Novembre 2025