Gabbiano Farmamed, il programma dei test precampionato

MANTOVA – La stagione 2025-2026 è ufficialmente iniziata, con le prime sedute di preparazione fisica presso la palestra Ugly Crossfit e presso l’Oasi Boschetto, e la Gabbiano Farmamed Mantova ha messo in calendario anche i test amichevoli precampionato, che serviranno al gruppo guidato da Andrea Radici per arrivare nelle migliori condizioni al debutto stagionale, il 19 ottobre allo Sguaitzer contro la Stadium Mirandola.

Il debutto sarà di quelli a cinque stelle: mercoledì 17 settembre infatti, alle ore 18.30, è in programma un allenamento congiunto con Trentino Volley. La squadra allenata da coach Marcelo Mendez, fresca di tricolore sul petto, sarà priva dei nazionali, impegnati nei Campionati Mondiali, ma la cornice della BTS Arena di Trento è sempre assolutamente prestigiosa.

Nella stessa settimana, sabato 20 settembre, alle ore 17.30 è in programma il match contro la Negrini CTE Acqui Terme, che sarà avversaria della Gabbiano nel corso della stagione.

Mercoledì 24 settembre primo test casalingo (con orario ancora da definire), tra le mura amiche del PalaSguaitzer, contro la Conad Reggio Emilia, altra compagine che Gola e compagni affronteranno poi in stagione, dove militano gli ex Scaltriti, Catellani e Marini.

Nel fine settimana del 26-27-28 settembre invece trasferta in Sardegna per il secondo torneo “Paolo Cois”, organizzato dalla Sarlux Sarroch, che vedrà al via, oltre alla squadra di casa, anche Cus Cagliari e Domotek Reggio Calabria.

Gli ultimi due impegni precampionato saranno domenica 5 ottobre a Reggio Emilia (return match con la Conad) e domenica 12 ottobre al PalaSguaitzer, contro la Negrini CTE Acqui Terme.

«Una preseason ricca di impegni, e tutti di assoluta qualità – spiega il ds Nicola Artoni – ringrazio tutte le compagini coinvolte, per la disponibilità che ci hanno dato o per averci a loro volta contattato. Sono sicuro che tutti i test saranno utilissimi al nostro percorso di crescita, in vista della prima di campionato del 19 ottobre».

Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – [email protected]


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Biancorossi in campo sabato a Cuneo: curiosità e statistiche.

Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica la trasferta a Prata di Pordenone

Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Serie A2 Credem Banca sarà in diretta su DAZN in modalità gratuita

Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trento 3-1, Nikolov: “Avremmo potuto anche vincerla 3-0”. I commenti di Medei e D’heer

Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma LaCascina attesa a Ravenna:sfida speciale per coach Graziosi:

Prisma La Cascina attesa a Ravenna: al Pala De Andrè sfida dal sapore speciale per coach Graziosi Trasferta di grande…

30 Ottobre 2025
  • Volley

ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025

ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle ore…

30 Ottobre 2025