Gabbiano Farmamed, domenica esordio contro la Stadium Mirandola

MANTOVA – Dopo un lungo precampionato, finalmente l’attesa è finita: domenica 19 ottobre, alle ore 17, la Gabbiano Farmamed Mantova scenderà in campo al PalaSguaitzer per la prima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca 2025-2026.

Avversaria di giornata sarà la neopromossa Stadium Mirandola, dell’ex Luca Catellani, in quello che è un vero e proprio classico degli ultimi anni: «Ho affrontato varie volte Mirandola in carriera, sia in B e sia in A3 – analizza Edoardo Gola, capitano della Gabbiano – è una società che ha sempre costruito ottime squadre e avuto ottimi giocatori. Non sarà per niente semplice giocarci contro. I tre laterali sono sicuramente quelli da tenere sotto controllo, giocatori fisici e con un buon bagaglio di esperienza alle spalle. Ma, al di là di tutto, è la prima di campionato, una partita da sempre diversa dalle altre».

La formazione allenata da coach Radici arriva al primo impegno ufficiale avendo smaltito (qualsiasi forma di scaramanzia è lecita) i problemi fisici che l’hanno attanagliata nella preseason: «I ragazzi sono tutti a disposizione – spiega il ds Nicola Artoni – con Maiocchi che sta recuperando sempre meglio, ma che ovviamente non ha la condizione fisica per poter reggere un intero match. Anche Simoni e Selleri, alle prese con qualche noia, sono del tutto recuperati. Siamo pronti per una grande battaglia».

Battaglia alla quale sono pronti anche i tifosi della Gabbiano, che si augurano di poter inaugurare la loro annata con tre punti: prima del match di domenica sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento annuale presso la biglietteria. L’abbonamento intero costa 100, il ridotto (dai 7 ai 16 anni, over 70) 60, mentre per i tesserati Fipav è previsto uno sconto del 20% sulla tariffa dell’abbonamento intero.

Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – [email protected]


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Si avvicina la prima partita per Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La squadra di coach Petrella sta lavorando al meglio per la prima partita di campionato Si avvicina il debutto in…

17 Ottobre 2025
  • Volley

Balaso: “La Lube deve partire con la mentalità della scorsa annata!”

Il miglior libero del mondo, reduce dal successo iridato nelle Filippine con la Nazionale Italiana e premiato nel dream team…

17 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, si avvicina il debutto: le parole di Gabana e Anzani

A margine della presentazione ufficiale di Modena Volley svoltasi ieri sera al PalaPanini davanti ad oltre 1500 tifosi gialloblù e…

17 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, giovanile e femminile: il programma del weekend

Reduci dalle due sconfitte rispettivamente con Team Volley Cazzago Adro e Paolo Poggi Bologna, la Serie B e la Serie…

17 Ottobre 2025
  • Volley

Domenica il debutto a Ravenna, Morgese: “Dimostriamo quanto valiamo”

Scatta l’ora del debutto ufficiale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: domenica 19 ottobre alle 18 i nerofucsia…

17 Ottobre 2025
  • Volley

Block Devils al lavoro in vista della prima di campionato

Perugia, 17 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare! Ultimo weekend di lavoro per i club di Superlega prima dell’inizio del…

17 Ottobre 2025