Freschezza e talento in posto 4: Alessandro Talevi è biancorosso!

La società è lieta di annunciare l’arrivo di un altro giovane talento, pronto a portare energia e determinazione al progetto guidato da Coach Giannini e dal suo staff tecnico. Si tratta dello schiacciatore Alessandro Talevi, osimano DOC, che torna nelle Marche con l’obiettivo di crescere, imparare dai compagni più esperti e conquistarsi il proprio spazio in campo.

Alessandro, classe ’06, si avvicina al mondo della pallavolo a 12 anni, entrando a far parte del settore giovanile della Lube Volley. In cinque stagioni colleziona una serie di successi, vincendo il titolo regionale giovanile in ogni anno di partecipazione. Nel 2023/24 debutta in Serie B con il Volley Potentino, per poi trasferirsi a Roma dove disputa l’ultima stagione nella stessa serie con la maglia della Fenice Pallavolo, mettendosi in evidenza per impegno e talento. Indelebili nella sua crescita anche i ricordi legati alle sue ultime finali nazionali U19 giocate proprio con la società laziale.

Appena tornato dall’esperienza emiliana della Junior League che ha sancito la chiusura del suo percorso giovanile, ora per lui è tempo di una nuova avventura: un ritorno a casa per continuare a crescere e dare il proprio contributo al gruppo biancorosso. Queste le sue sensazioni:

Dopo aver fatto un’esperienza fuori regione, per questa stagione ho scelto di venire a Macerata perché penso sia la miglior opzione di crescita per me stesso, per cercare di migliorare molto sia tecnicamente che mentalmente. Sono sicuro che, grazie all’impegno che ho sempre messo in palestra, potrò raggiungere i miei obiettivi personali e togliermi qualche bella soddisfazione con questa grande squadra!

Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni di squadra con cui sicuramente mi troverò bene e tutti i membri dello staff!

Benvenuto Alessandro, siamo sicuri che il tuo talento illuminerà tutto il Banca Macerata Forum e non solo!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025