Freschezza e talento in posto 4: Alessandro Talevi è biancorosso!

La società è lieta di annunciare l’arrivo di un altro giovane talento, pronto a portare energia e determinazione al progetto guidato da Coach Giannini e dal suo staff tecnico. Si tratta dello schiacciatore Alessandro Talevi, osimano DOC, che torna nelle Marche con l’obiettivo di crescere, imparare dai compagni più esperti e conquistarsi il proprio spazio in campo.

Alessandro, classe ’06, si avvicina al mondo della pallavolo a 12 anni, entrando a far parte del settore giovanile della Lube Volley. In cinque stagioni colleziona una serie di successi, vincendo il titolo regionale giovanile in ogni anno di partecipazione. Nel 2023/24 debutta in Serie B con il Volley Potentino, per poi trasferirsi a Roma dove disputa l’ultima stagione nella stessa serie con la maglia della Fenice Pallavolo, mettendosi in evidenza per impegno e talento. Indelebili nella sua crescita anche i ricordi legati alle sue ultime finali nazionali U19 giocate proprio con la società laziale.

Appena tornato dall’esperienza emiliana della Junior League che ha sancito la chiusura del suo percorso giovanile, ora per lui è tempo di una nuova avventura: un ritorno a casa per continuare a crescere e dare il proprio contributo al gruppo biancorosso. Queste le sue sensazioni:

Dopo aver fatto un’esperienza fuori regione, per questa stagione ho scelto di venire a Macerata perché penso sia la miglior opzione di crescita per me stesso, per cercare di migliorare molto sia tecnicamente che mentalmente. Sono sicuro che, grazie all’impegno che ho sempre messo in palestra, potrò raggiungere i miei obiettivi personali e togliermi qualche bella soddisfazione con questa grande squadra!

Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni di squadra con cui sicuramente mi troverò bene e tutti i membri dello staff!

Benvenuto Alessandro, siamo sicuri che il tuo talento illuminerà tutto il Banca Macerata Forum e non solo!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025