Francesco Cottarelli nuovo palleggiatore della Sviluppo Sud Catania

La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che andrà a dirigere l’orchestra etnea nella stagione 2025/26 di Serie A2.

Classe 1996 e originario di Verona, Cottarelli ha iniziato il proprio percorso nelle giovanili del BluVolley, esordendo come schiacciatore prima di trovare la sua vera vocazione in cabina di regia. Dopo due stagioni all’Isola in Serie B2, ha fatto il suo debutto in Superlega con la maglia di Piacenza, dove ha militato per tre stagioni. Successivamente ha giocato in massima serie anche con il Padova (2018-2019) e con la Prisma Taranto.

Quello di Cottarelli, anche se in modo particolare, lo possiamo definire un ‘doppio ritorno’, se è vero che ha giocato una stagione con la Saturnia Aci Castello nel 2022 e una, nel 2024, proprio con Palmi con cui, peraltro, ha vinto Coppa Italia e Supercoppa di Serie A3.

Nella passata stagione ha vestito la maglia di Cantù, ma la voglia di intraprendere questa nuova avventura è tanta, anche per questo Francesco Cottarelli non ha mai smesso di allenarsi in vista della nuova stagione.

“Non vedo l’ora di arrivare a Catania – ha detto – sono contento del gruppo che si è creato, impaziente di conoscere tutti i ragazzi e carico per l’inizio della stagione. Ci vediamo presto al PalaCatania!”.

Un vero trascinatore che, al suo attivo, ha anche un’esperienza televisiva nazionale: nel 2020, infatti, è stato, nelle vesti di tentatore, tra i protagonisti del reality Temptation Island di Canale 5.

Televisione a parte con l’arrivo di Cottarelli, la Sviluppo Sud Catania aggiunge al proprio roster un tassello fondamentale, un atleta di grande visione di gioco, leadership ed esperienza, pronto a guidare la squadra con determinazione verso gli obiettivi stagionali.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Joy Volley, è iniziata ufficialmente la stagione 2025/2026

La Joy Volley Gioia del Colle ha inaugurato ieri sera la nuova stagione sportiva 2025/2026 con il raduno ufficiale della…

28 Agosto 2025