Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo

La Fondazione Taranto25 conferma il suo sostegno alla Prisma Taranto Volley anche per la stagione 2025/26, rinnovando una collaborazione solida e appassionata che dura ormai da sei anni.

La Fondazione, nata nel gennaio 2020 come network di imprenditori, professionisti e cittadini ionici, ha tra i suoi obiettivi principali quello di creare nuove e significative opportunità per il territorio, con uno sguardo attento allo sport, alla cultura e alla formazione.

Taranto25 è composta da circa ottanta soci, di cui cinquanta membri ordinari che ogni anno investono con convinzione in progetti che mettono al centro il benessere collettivo della città. Da quattro anni, ogni socio versa una quota annuale destinata a sostenere iniziative culturali, scolastiche e soprattutto sportive: un modello virtuoso di cittadinanza attiva che ha trasformato la Fondazione in una delle realtà più dinamiche di Taranto e della provincia.

Lo sport resta uno dei pilastri dell’azione della Fondazione, che oggi sostiene oltre 30 società sportive del territorio, appartenenti a diverse discipline. In questo percorso, il legame con Prisma Taranto Volley è uno dei più longevi e significativi, come sottolinea il Presidente Fabio Tagarelli:

“È il sesto anno in cui Taranto25 è accanto alla Prisma Volley. Da quando i due amici, i due presidenti Antonio Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore hanno ripreso la Prisma, noi siamo sempre stati presenti. È per noi una delle realtà più storiche e identitarie della città. Lo facciamo anche quest’anno con uno spirito di rivincita, rispetto a un’ingiusta definizione – la definisco così – che ha visto Taranto, lo scorso anno, mancare la permanenza in SuperLega per un soffio. Abbiamo giocato fino all’ultimo secondo con determinazione.

Quest’anno il desiderio è quello di dare un contributo affinché possa essere un campionato da protagonisti, con l’ambizione di fare bene. Queste sono le nostre aspettative.

Taranto25 è sempre molto vicino allo sport della città e non potevamo non essere accanto alla Prisma anche quest’anno, proprio per questa vicinanza costante che abbiamo con il mondo sportivo del territorio.

Per noi questo è un anno importante, un anno in cui Taranto25 vivrà trasformazioni positive e rilevanti. Continuiamo dunque a sostenere lo sport, ma anche altri mondi. La squadra è molto competitiva, il coach è di esperienza e qualità: c’è entusiasmo e fiducia.

E magari – non si dice, ma si pensa – si potrà ottenere il risultato che tutti vogliamo. Confermiamo quindi il nostro sostegno al Presidente Antonio Bongiovanni e alla Vice Presidente Elisabetta Zelatore.”

Un sostegno, quello della Fondazione, che va oltre la semplice sponsorizzazione: è una vera e propria alleanza strategica per il futuro di Taranto, in cui lo sport diventa strumento di orgoglio, appartenenza e crescita per tutta la comunità.

Linda Stevanato

Ufficio stampa Prisma Taranto Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025