Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello sport nel territorio

Nasce una nuova sinergia all’insegna della crescita e dei valori condivisi.

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport, realtà tarantina promossa dal Commissario Straordinario Fondazione Giochi del Mediterraneo Taranto 2026 dott. Massimo Ferrarese, impegnata nella promozione e nel rilancio dello sport di base e agonistico, rappresentata dal Presidente avv. Angelo Buonfrate con i consiglieri dott. Andrea Masciandaro e l’avv. Maurizio Lasalvia, nonché tutti i sostenitori dell’iniziativa, affiancherà la Prisma La Cascina Taranto Volley nel corso della stagione, condividendo obiettivi e visione di sviluppo per il territorio.

Costituita da un gruppo di professionisti e imprese e aperta alla partecipazione di tutti i protagonisti del mondo dello sport, la Fondazione nasce con l’intento di restituire allo sport tarantino la centralità che merita. Il progetto punta a sostenere le società locali, i giovani e le famiglie, promuovendo un modello sportivo fondato su educazione, inclusione e riscatto sociale.

Un impegno che guarda non solo all’immediato, ma anche al futuro: l’obiettivo è trasformare le grandi infrastrutture dei Giochi del Mediterraneo 2026 in spazi vivi, accessibili e duraturi, veri luoghi di comunità e partecipazione.

“Lo sport è la nostra passione. Il futuro è la nostra missione.”

Con questo spirito la Fondazione del Mediterraneo per lo Sport si pone come punto di riferimento per chi crede nello sport come strumento di crescita e di coesione sociale.

Il sostegno in termini di promozione sociale dello sport della pallavolo e dell’attività sportiva svolta da Prisma La Cascina Taranto Volley rappresenta un passo concreto in questa direzione. La collaborazione con una società che milita ai vertici del volley nazionale rafforza la volontà della Fondazione di valorizzare il talento, il lavoro di squadra e la promozione del territorio attraverso lo sport. La partnership si concretizzerà attraverso l’organizzazione di convegni, giornate studi e seminari tematici e nonché attraverso l’organizzazione di eventi per la raccolta di fondi da destinare alla Prisma La Cascina Taranto Volley

Con questa partnership, la Fondazione del Mediterraneo per lo Sport conferma la sua volontà di costruire un futuro in cui lo sport torni a essere una leva di crescita collettiva, economica e culturale per Taranto e per l’intera Puglia.

Linda Stevanato Ufficio stampa Prisma La Cascina Taranto Volley

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025