Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello sport nel territorio

Nasce una nuova sinergia all’insegna della crescita e dei valori condivisi.

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport, realtà tarantina promossa dal Commissario Straordinario Fondazione Giochi del Mediterraneo Taranto 2026 dott. Massimo Ferrarese, impegnata nella promozione e nel rilancio dello sport di base e agonistico, rappresentata dal Presidente avv. Angelo Buonfrate con i consiglieri dott. Andrea Masciandaro e l’avv. Maurizio Lasalvia, nonché tutti i sostenitori dell’iniziativa, affiancherà la Prisma La Cascina Taranto Volley nel corso della stagione, condividendo obiettivi e visione di sviluppo per il territorio.

Costituita da un gruppo di professionisti e imprese e aperta alla partecipazione di tutti i protagonisti del mondo dello sport, la Fondazione nasce con l’intento di restituire allo sport tarantino la centralità che merita. Il progetto punta a sostenere le società locali, i giovani e le famiglie, promuovendo un modello sportivo fondato su educazione, inclusione e riscatto sociale.

Un impegno che guarda non solo all’immediato, ma anche al futuro: l’obiettivo è trasformare le grandi infrastrutture dei Giochi del Mediterraneo 2026 in spazi vivi, accessibili e duraturi, veri luoghi di comunità e partecipazione.

“Lo sport è la nostra passione. Il futuro è la nostra missione.”

Con questo spirito la Fondazione del Mediterraneo per lo Sport si pone come punto di riferimento per chi crede nello sport come strumento di crescita e di coesione sociale.

Il sostegno in termini di promozione sociale dello sport della pallavolo e dell’attività sportiva svolta da Prisma La Cascina Taranto Volley rappresenta un passo concreto in questa direzione. La collaborazione con una società che milita ai vertici del volley nazionale rafforza la volontà della Fondazione di valorizzare il talento, il lavoro di squadra e la promozione del territorio attraverso lo sport. La partnership si concretizzerà attraverso l’organizzazione di convegni, giornate studi e seminari tematici e nonché attraverso l’organizzazione di eventi per la raccolta di fondi da destinare alla Prisma La Cascina Taranto Volley

Con questa partnership, la Fondazione del Mediterraneo per lo Sport conferma la sua volontà di costruire un futuro in cui lo sport torni a essere una leva di crescita collettiva, economica e culturale per Taranto e per l’intera Puglia.

Linda Stevanato Ufficio stampa Prisma La Cascina Taranto Volley

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025