Firenze parte per Cuneo. Chiavegatti: “Trasferta ostica dopo i 5 set di domenica”

Secondo turno infrasettimanale stagionale per Il Bisonte Firenze, che mercoledì sera alle 20.30 è atteso al Palasport di Cuneo dalla Honda Cuneo Granda Volley, per la sesta giornata della Serie A1 Tigotà: si tratta del secondo dei tre scontri diretti da affrontare in otto giorni contro squadre dello stesso range di classifica, e le bisontine ci arrivano dopo aver perso il primo, quello contro il Monviso, anche se il ko al tie break ha consentito loro di smuovere comunque la classifica per il quarto match di fila. I punti conquistati al momento sono sei, e valgono il settimo posto ma al tempo stesso un vantaggio di una sola lunghezza sulla zona retrocessione, mentre le gatte sono a quota nove, una posizione più avanti: anche loro sono reduci da un ko al tie break, contro Perugia, ma prima hanno vinto tre partite importanti, compresa quella contro la Savino Del Bene, e quindi costituiscono sicuramente un ostacolo duro da superare per Il Bisonte, che però vuole provare ad allungare la propria striscia di match a punti.

EX E PRECEDENTI
Le ex della sfida sono due e giocano entrambe ne Il Bisonte: si tratta di Beatrice Agrifoglio, che ha vestito la maglia di Cuneo per tre annate, nel 2019/20 e poi dal 2021 al 2023, e di Alice Tanase, protagonista con le gatte nella A1 2023/24. I precedenti fra le due squadre sono sedici, con nove successi per le bisontine (fra cui gli ultimi quattro di fila a Cuneo) e sette per la Honda (l’ultimo in casa il 29 gennaio 2022, per 3-0).

LE PAROLE DI FEDERICO CHIAVEGATTI
“”.

La partita fra Honda Cuneo Granda Volley e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva, su Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento.

(Fonte: Il Bisonte Firenze)

Articoli recenti

  • Basket

Nba, delusione Fontecchio: Miami travolto da Toronto. Barnes realizza 27 punti

L'azzurro entra come al solito in corsa, ma gioca meno di 9 minuti: tutti i dettagli  More

24 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, una brutta Olimpia Milano va ko a Dubai

Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More

23 Dicembre 2025
  • Motori

Marc Marquez torna in sella tre mesi dopo l’infortunio: l’annuncio social

Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Fusione commerciale ATP-WTA rinviata: trattative ferme e dialogo rimandato al 2026

Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Dal ritiro temporaneo di Collins al record di Zverev: aggiornamenti dal circuito. Ancora esibizioni per Carlos Alcaraz. Battaglia dei Sessi, Sabalenka sfida Kyrgios in un format discusso

Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Consapevolezza e determinazione: il super 2025 del Tennis Club Cagliari come stimolo per crescere ancora

La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…

23 Dicembre 2025