Fipav Cup Men Elite: azzurri in campo a fine agosto con Turchia, Germania, Olanda

La Nazionale maschile, impegnata in questi giorni in due incontri amichevoli — il 29 maggio a Cavalese e il 31 maggio a Padova — tornerà a Torino dal 29 al 31 agosto per la Fipav Cup Men Elite
Sarà il PalaVela l’impianto in cui l’Italia di Ferdinando De Giorgi farà le prove generali prima di partire per l’Oriente, dove parteciperà, da campione in carica, ai Campionati del Mondo in programma nelle Filippine dal 12 al 28 settembre. QUI i pronostici di Paolo Cozzi sui 14 giocatori per il Mondiale.

Gli Azzurri prenderanno parte al torneo a quattro squadre, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte, insieme a Turchia, Germania e Olanda. Il Piemonte e Torino confermano quindi il loro stretto legame con la pallavolo italiana e mondiale, mandando in scena in uno degli impianti d’élite della città della Mole, il Palavela, l’ennesimo appuntamento internazionale.

Già nel 2015 il palasport torinese ospitò, il 9, 10 e 11 ottobre, un girone del Campionato europeo maschile di pallavolo. Quello di quest’estate sarà un evento di altissimo profilo tecnico che vedrà scendere sul taraflex torinese quattro squadre sicure protagoniste nella rassegna mondiale: un appuntamento che gli appassionati piemontesi e non solo coglieranno al volo per poter ammirare la squadra campione del Mondo e argento agli Europei prima dell’appuntamento che tutti quanti attendono con trepidazione. 

Il PalaVela di Torino è il secondo impianto cittadino per capienza. Ristrutturato completamente per i Giochi Olimpici di Torino 2006, ha una capienza di oltre 8000 posti.  La Federazione italiana Pallavolo, oltre a prevedere delle tariffe agevolate per tesserati e società (esclusivamente per Tribune 1° Livello, Settore 2° Livello, Settore 3° Livello), che saranno consultabili contattando direttamente la sede del Cr Piemonte, ha previsto una prevendita attraverso il circuito TicketOne, con i tagliandi già disponibili online QUI. Il tagliando dà diritto ad assistere all’intera giornata di gare. La riduzione è prevista per gli Under 14. 


Si inizia il 29 agosto, giorno d’inizio del torneo, con la sfida tra Germania e Olanda nel pomeriggio, seguita da quella tra Italia e Turchia. Il giorno dopo toccherà a Olanda e Turchia aprire il programma di gare, con gli Azzurri impegnati alle 20.30 contro la Germania. Ultimo giorno di partite, domenica 31 agosto, con Turchia contro Germania e Italia contro Olanda.

Venerdì 29 agosto
Ore 17 Germania-Olanda
Ore 20.30 Italia-Turchia

Sabato 30 agosto
Ore 17 Olanda-Turchia
Ore 20.30 Italia-Germania

Domenica 31 agosto
Ore 15 Turchia-Germania
Ore 18 Italia-Olanda. 

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025