Finisce 4-0 al PalaEstra, tra Emma Villas Codyeco e San Giustino

Finisce 4-0 al PalaEstra di Siena l’allenamento congiunto tra Emma Villas Codyeco e Erm Group Altotevere San Giustino.
Buona prova della formazione allenata da coach Petrella, che ha la meglio sulla squadra umbra che affronterà la prossima stagione nel girone Bianco di Serie A3.

Emma Villas Codyeco Lupi Siena – Erm Group Altotevere San Giustino 4-0 (25-19, 25-22, 25-19, 15-13)

Primo set Inizia l’allenamento congiunto tra Emma Villas Codyeco Lupi Siena e Erm Group Altotevere San Giustino, formazione di Serie A3 con tanti ex delle due formazioni che compongono il sodalizio. Coach Petrella schiera Mastrangelo al palleggio, Nelli in posto 2, Manavi e Benavidez in banda, Ceban e Federico Compagnoni al centro, Piccinelli libero. San Giustino inizia con Cipriani opposto, Mirco Compagnoni e Quarta al centro, Alpini e Cappelletti in banda, Biffi al palleggio e Pochini libero.
Il primo punto dell’amichevole è targato Benavidez. Bene Nelli che mette in terra. Biffi in primo tempo per Compagnoni M. Risponde con la stessa medaglia Emma Villas Codyeco, Mastrangelo per Ceban. 2-1 dell’ex Siena Alpini. Mette giù Nelli, mentre va fuori la schiacciata di Cipriani. Compagnoni F. sfonda il muro, pari a 10. Il primo ace dell’incontro ha la firma di Benavidez, per il +1 Siena. Sbaglia la ricezione Lupi Siena, ringrazia Compagnoni M. che appoggia dal centro. Supera il muro a due toscano Cipriani. Ceban da nove metri. Murato Nelli da Quarta e Alpini. Lo stesso ex Siena rimbalza su Compagnoni F., Mastrangelo e Nelli, punto toscano. Stessa sorte per Cipriani, ancora Compagnoni F. blocca. L’ultimo punto è di Nelli.

Secondo set Cappelletti sbaglia la battuta, in apertura di gioco. Buona difesa della Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che poi chiude il punto con Manavi, 2-0. Mette giù Alpini per il cambio palla. Break umbro, che si porta in vantaggio. Manavi con la spike equilibra. Mani out della difesa toscana. Fuori misura Cappelletti. Scambio prolungato, lo vince il sodalizio che si porta sul 7-5. Chiama la pausa coach Bartolini sul 10-6. Compagnoni dal centro. Out Benavidez dalla battuta. Trova il pertugio nel muro Alpini. Benavidez accorre al centro su invito di Mastrangelo, che poi non trova il campo dai nove metri. Sfonda poi l’argentino. Bell’ace di Cappelletti: 19-15. Difende bene Mastrangelo, punto Lupi Siena con Nelli. Gioco prolungato, vinto da Altotevere con il muro Alpini-Quarta. Fuori poi la schiacciata dello schiacciatore ex Siena. Il ventitreesimo punto arriva con Manavi, bravo a prendere le mani esterne del muro eretto dagli umbri. Alpini sbaglia la battuta e regala il set point ai locali, sprecato con Ceban: 24-20. Schiacciata di Nelli out, poi Benavidez chiude i conti. 

Terzo set Cappelletti apre il set, murato Nelli e coach Petrella si ritrova a recuperare uno 0-3 di svantaggio. Recuperato e chiuso poi da Ceban dai nove metri. Benavidez con la parallela. Sbaglia Cipriani, ancora Nelli in battuta. Alpini riesce nel cambio palla. Murato Nelli da Compagnoni M. Benavidez con il pallonetto. Compagnoni F. blocca Cappelletti. Doppia difesa toscana, ma il punto va a San Giustino. Time out sul 13-8. Al rientro, male Emma Villas Codyeco a muro, passa Cipriani. Doppia super difesa umbra, con il PalaEstra che applaude, ma chiude Nelli. Benavidez trova il campo, con un tocco morbido. Solo rete in battuta Nelli. Alpini in cielo, 19-14. Manavi cala l’ace. Biffi con il muro trova il cambio palla dopo il break toscano. Muro Nelli che porta al match point, poi chiuso nuovamente a rete: 25-19.

Quarto set Rocca per Nelli e Matteini per Manavi: verrà giocato comunque il quarto set, a 15. Finisce fuori la spike di Matteini, punto umbro. Punti gratis con le battute: 2-2. Mastrangelo per Compagnoni, 5-7. Benavidez ringrazia il nastro sulla battuta, recupera un break Emma Villas Codyeco. Rocca bene col mancino. Azione prolungata, chiusa dalla spike di Cipriani. Time out chiamato da coach Petrella. Dentro la battuta di Mastrangelo, dopo i cambi palla. Ancora insidioso dai nove metri, chiude la palla Rocca di potenza. Sulla battuta sbagliata da San Giustino, si chiude il test match, sul 15-13. 

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025