Finisce 2-2 l’allenamento congiunto al PalaBarton tra perugia e Firenze

Si conclude con un giusto pareggio l’allenamento congiunto fra Il Bisonte Firenze e la Bartoccini-MC Restauri Perugia, giocato al Pala Barton Energy di Perugia. Sul punteggio di 2-2, i due coach Federico Chiavegatti e Andrea Giovi hanno deciso che poteva bastare così, al termine di una sfida molto combattuta che ha visto le bisontine vincere i primi due set e poi le Black Angels imporsi nel terzo e nel quarto. In gran spolvero Gardini per Perugia che mette a segno 18 punti e Knollema (15) per Firenze.

Il coach de Il Bisonte, che ha tenuto precauzionalmente a riposo Francesca Villani, è partito con Morello in palleggio, Bukilić opposto, Tanase e Knollema in banda, Acciarri e Malešević al centro e Valoppi libero: i primi due set se li sono aggiudicati con autorità le bisontine (23-25 e 20-25), rimanendo sostanzialmente in vantaggio dall’inizio alla fine, poi il terzo (giocato con Kaçmaz in sestetto per Malešević) e il quarto (iniziato con Agrifoglio, Bertolino, Zuccarelli e Malešević per Morello, Tanase, Knollema e Acciarri, con l’ingresso a set in corso di Colzi e Lapini) hanno avuto un andamento in fotocopia, con Perugia che è stata più cinica nei momenti decisivi chiudendo con un duplice 25-22.

BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA 2
IL BISONTE FIRENZE 2
(23-25, 20-25, 25-22, 25-22)
BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA: Kump 3, Turlà, Perinelli 11, Lemmens 6, Sirressi (L1), Ricci 1, Markovič 8, Recchia (L2) ne, Bartolini 1, Mazzaro 3, Fiesoli 2, Gardini 17, Williams 6. All. Giovi.
IL BISONTE FIRENZE: Acciarri 9, Morello, Valoppi (L1), Bertolino 6, Zuccarelli 4, Colzi 2, Villani ne, Knollema 15, Malešević 6, Bukilić 9, Tanase 8, Kaçmaz 9, Lapini (L2), Agrifoglio 1. All. Chiavegatti.
Perugia: b.s. 13, ace 2, ric. pos. 51 %, ric. prf. 27 %; att. 35 %, muri 7
Firenze: b.s. 17, ace 9, ric. Pos. 49 %, ric. Prf. 24 %, att. 33 %, muri 13

FEDERICO CHIAVEGATTI –

(fonte: Comunicati stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Sviluppo Sud Catania lancia la campagna abbonamenti

“Come un vulcano!” È questo lo slogan che accompagna l’avvio della campagna abbonamenti di Sviluppo Sud Catania per la nuova…

22 Settembre 2025
  • Volley

Quinta settimana di lavoro, venerdì allenamento congiunto con Brescia

Piacenza, 22 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza oggi, con una seduta pomeridiana di lavoro, dà ufficialmente il…

22 Settembre 2025
  • Volley

Italia ai mondiali volley, Bottolo: “Ai quarti contro il Belgio vogliamo rivincita”

Mercoledì 24 settembre, la nazionale di De Giorgi torna ad affrontare il Belgio dopo la sconfitta subita nella fase a gironi.…

22 Settembre 2025
  • Volley

Test con TSV Munchen giovedì 25 settembre al Pala AGSM AIM per Verona

Rana Verona è nel pieno della preparazione, a distanza di un mese dall’esordio ufficiale in SuperLega contro Piacenza, in programma…

22 Settembre 2025
  • Volley

Ancora progressi per i Gialloblu di coach Denora

Un altro buon test per i Gialloblu di coach Denora contro il Cus Cagliari in occasione del torneo organizzato per…

22 Settembre 2025
  • Volley

Buone indicazioni per la Conad nel test match con Brescia

Secondo test match stagionale per la Conad Volley Tricolore, che ieri ha affrontato in trasferta la Gruppo Consoli Sferc Brescia.…

22 Settembre 2025