Sono iniziate oggi, a Ningbo in Cina, le Finals di Vnl con la disputa dei primi due quarti di finale, Italia-Cuba e Brasile-Cina.
Vittoria sofferta, ma meritata e molto importante per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi, che hanno battuto 3-1 Cuba con i parziali di 25-18, 25-18, 20-25 e 25-21. Tra i protagonisti il centrale di Modena Volley Simone Anzani, autore di quattro punti in un match combattuto dall’inizio alla fine. Non hanno invece trovato spazio l’altro centrale canarino Giovanni Sanguinetti e lo schiacciatore Luca Porro.
Anzani ha così parlato ai microfoni della Federvolley al termine della sfida odierna: “Era un banco di prova contro un avversario forte, siamo stati bravi ad interpretare la partita sin dall’inizio e a non mollare nei momenti non semplici. Siamo molto contenti di aver conquistato la semifinale perché ci conferma tra le prime quattro squadre nel mondo, ci faremo trovare pronti per la prossima sfida e al di là di chi troveremo, dovremo concentrarci solo su noi stessi”.
Successo anche per il Brasile, che ha sconfitto 3-1 in rimonta la Cina con i parziali di 29-31, 25-19, 25-16 e 25-21: il nuovo schiacciatore gialloblù Arthur Bento non è sceso in campo. Domani, invece, sono in programma Francia-Slovenia (ore 9) e Giappone-Polonia (ore 13): in palio le due semifinali (previste sabato 2 agosto, alle 9 e alle 13) con la vincente della prima partita che affronterà l’Italia, mentre la vincente della seconda gara sfiderà il Brasile.
Domotek Volley: Luca Presta, il nuovo centrale è pronto a combattere. “Atmosfera fantastica, i tifosi siano il nostro settimo giocatore”…
Inizia la tre giorni dedicata ai play-off di Coppa Davis. Da oggi fino a domenica sono in programma le sette…
Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…
La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…
È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…
È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…