Finals di Vnl: Italia e Brasile in semifinale, Anzani protagonista

Sono iniziate oggi, a Ningbo in Cina, le Finals di Vnl con la disputa dei primi due quarti di finale, Italia-Cuba e Brasile-Cina.

Vittoria sofferta, ma meritata e molto importante per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi, che hanno battuto 3-1 Cuba con i parziali di 25-18, 25-18, 20-25 e 25-21. Tra i protagonisti il centrale di Modena Volley Simone Anzani, autore di quattro punti in un match combattuto dall’inizio alla fine. Non hanno invece trovato spazio l’altro centrale canarino Giovanni Sanguinetti e lo schiacciatore Luca Porro.

Anzani ha così parlato ai microfoni della Federvolley al termine della sfida odierna: “Era un banco di prova contro un avversario forte, siamo stati bravi ad interpretare la partita sin dall’inizio e a non mollare nei momenti non semplici. Siamo molto contenti di aver conquistato la semifinale perché ci conferma tra le prime quattro squadre nel mondo, ci faremo trovare pronti per la prossima sfida e al di là di chi troveremo, dovremo concentrarci solo su noi stessi”.

Successo anche per il Brasile, che ha sconfitto 3-1 in rimonta la Cina con i parziali di 29-31, 25-19, 25-16 e 25-21: il nuovo schiacciatore gialloblù Arthur Bento non è sceso in campo. Domani, invece, sono in programma Francia-Slovenia (ore 9) e Giappone-Polonia (ore 13): in palio le due semifinali (previste sabato 2 agosto, alle 9 e alle 13) con la vincente della prima partita che affronterà l’Italia, mentre la vincente della seconda gara sfiderà il Brasile.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Rossi e Marc Marquez, quei retroscena inediti sull’incidente a Sepang 2015: “Volevo solo ucciderlo. Bel calcio, bravo!”

Ci sono momenti che proprio non si possono archiviare, nonostante una carriera in MotoGp leggendaria durata oltre 25 anni e…

25 Ottobre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere sfida la corazzata Reggio Emilia

Se il Belluno ha dimostrato di essere una compagine ben attrezzata (ma non era una novità), la Conad Reggio Emilia…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Paolo Porro: “Per me non sarà una partita come le altre”.

Piacenza, 25 ottobre 2025 – Per la seconda giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Gli identikit delle 10 formazioni del Girone Blu di Serie A3

Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu   Scatterà questo weekend la stagione delle 10…

25 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, dopo la pole position a Bagnaia anche la Sprint in Malesia

Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp della Malesia, 20/a tappa del Mondiale MotoGp. Il pilota Ducati, partito…

25 Ottobre 2025
  • Volley

La stagione di Aurispa Dfv si apre con la trasferta di Castellana

Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…

25 Ottobre 2025