Finals Champions Femminile, Sikiric: “La Serie A italiana è la più forte al mondo”

Ultime dichiarazioni d’intenti, poi le sfide entreranno finalmente nel vivo: al Marriott Hotel Asia di Istanbul si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Final Four della CEV Champions League, l’evento europeo di pallavolo più atteso e più ambito.

En-plein per l’Italia che, alla Ulker Sports Arena di Istanbul, occuperà tre dei quattro slot a disposizione: l’affascinante derby tra A. Carraro Prosecco DOC Conegliano e Numia Vero Volley Milano è in programma alle ore 15 italiane; a seguire, ci sarà la seconda semifinale tra Savino Del Bene Scandicci e VakifBank Istanbul, neocampione di Turchia e pronto a dare battaglia alla formazione toscana.

Nella conferenza stampa odierna, alla presenza del Presidente della CEV, Roko Sikiric, e della Federazione Turca di Pallavolo, Mehmet Akif Ustundag, hanno preso parola gli allenatori e le capitane delle squadre coinvolte.

Ai nostri microfoni, si è soffermato il Presidente della CEV, Roko Sikiric: ““.

Tutto è pronto, dunque: in meno di due giorni, conosceremo il nome della nuova Campionessa d’Europa. Nel frattempo, ricordiamo l’appuntamento con la giornata di Semifinali, a partire dalle ore 15 italiane di Sabato 3 Maggio: tutte le partite saranno trasmesse in diretta su DAZN e su Sky Sport, ma verrà data ampia copertura anche sui canali social di Lega Pallavolo Serie A Femminile con aggiornamenti e contenuti esclusivi.

(fonte: LVF)

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025