Finale Play-Off Challenge, Vallefoglia attesa a Chieri. De Bortoli: “Noi ci crediamo”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca, sabato 5 aprile, alle 20 al PalaFenera contro le padrone di casa della Reale Mutua Fenera Chieri la finale dei Play-off per la qualificazione alla Challenge Cup, terza coppa europea per importanza dopo la Champions League e la Cev Cup. Per le tigri si tratterebbe della prima esperienza internazionale della propria storia, ma l’avversaria è una delle migliori squadre del campionato, da tempo attestatasi alle spalle delle quattro big (Conegliano, Milano, Scandicci e Novara).

Durante la stagione regolare, la squadra piemontese ha battuto due volte la Megabox (3-1 in casa e 3-2 a Pesaro). Il fattore campo, inoltre, avrà certo il suo peso: ma la squadra di Andrea Pistola arriva lanciatissima alla partita (tre vittorie consecutive), e soprattutto senza niente da perdere. La partita sarà trasmessa in streaming su VolleyballWorld Tv e sul canale YouTube della Lega Volley Femminile.

Queste le parole del Direttore sportivo delle biancoverdi Alessio Simone: .

Così invece il libero Chiara De Bortoli: “Andiamo a Chieri con tante certezze e tanta voglia di far bene. Sabbiamo che il loro è un campo tosto, lo è in campionato e lo sarà anche per questa partita. Speriamo di dare loro filo da torcere, noi ci proviamo e ci crediamo tanto”.

(fonte: Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

ErmGroup Altotevere, Bartolini ottimista: “Siamo già un gruppo”

È un Marco Bartolini soddisfatto, quello che commenta l’allenamento congiunto sostenuto venerdì scorso dalla ErmGroup Altotevere in trasferta contro il…

23 Settembre 2025
  • Volley

Prosegue la preparazione, coach Lorenzetti: «approccio giusto»

Perugia, 23 settembre 2025 Nuova giornata di lavoro sul taraflex per i Block Devils che, dopo le due trasferte della…

23 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, c’è il Torneo Città di Santa Croce

Appuntamento sabato e domenica: partecipano Cuneo, i belgi del Greenyard Maaseik e i francesi dell’Arago de Sete   Dopo il…

23 Settembre 2025
  • Volley

De Santis dalla Domotek:”cresceremo allenamento dopo allenamento.”

Il libero amaranto Saverio De Santis, dopo l’amichevole al PalaCalafiore, guarda al Torneo Cois in Sardegna e al campionato: “Tanta…

23 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali ciclismo, cronometro juniores femminile: oro per Arens, Pegolo 14^

L'Olanda sale sul tetto del mondo nella prova a cronometro juniores femminile ai Mondiali di Kigali, in Ruanda. Grazie a…

23 Settembre 2025
  • Tennis

Musetti-Tabilo all’Atp Chengdu, il risultato in diretta live della partita

Lorenzo Musetti a caccia del titolo a Chengdu: l'azzurro sfida il cileno Tabilo, n. 112 al mondo. Appuntamento alle ore…

23 Settembre 2025