Il centrale del team toscano: “Non dovremo commettere gli errori fatti nella nostra ultima partita”
L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena è attesa da una lunga trasferta in Puglia. Alla prossima giornata, infatti, la squadra di coach Francesco Petrella sarà impegnata nel match al PalaFiom contro la Prisma La Cascina Taranto: la sfida verrà giocata domenica 30 novembre con inizio alle ore 18.
È già la settima giornata del campionato di serie A2, i toscani occupano al momento la settima posizione di classifica con 9 punti e con un ruolino di marcia fatto fin qui di 3 vittorie e 3 sconfitte nei 6 match disputati. Taranto è undicesima, con 6 punti e con un cammino fatto di 2 vittorie e 4 sconfitte fin qui.
I pugliesi, guidati ora da Giuseppe Lorizio che ha preso il posto di Gianluca Graziosi (che successivamente si è accasato ad Aversa) sono reduci da una netta vittoria interna contro Cantù: 3-0 il risultato finale dell’incontro, chiuso dai locali in appena 1 ora e 14 minuti. Nell’ultima sfida al PalaFiom Antonov ha messo giù 17 palloni, mentre 15 punti a testa sono stati realizzati da Cianciotta e Lawani. Netta è stata nella circostanza la supremazia dei padroni di casa, che hanno terminato l’incontro con il 66% in attacco, 8 murate (3 delle quali di Cianciotta), 7 servizi vincenti (4 dei quali di Antonov).
L’Emma Villas Codyeco ha invece perso al tiebreak al PalaParenti nell’ultima sfida di campionato, contro Sorrento. Un match dai due volti, nel quale i toscani hanno messo subito la testa avanti con una buona battuta e grande attenzione a muro. Nel quarto set, però, ecco la reazione dei campani che hanno avuto maggiore lucidità nei momenti chiave della sfida, l’hanno portata al tiebreak e l’hanno poi anche vinta.
Parla della prossima sfida il centrale dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Federico Compagnoni: “Taranto è una squadra veramente forte, hanno un opposto che può dare tanto, hanno un giocatore di qualità come Cianciotta e in generale hanno un roster decisamente competitivo. Hanno avuto un avvio di campionato non semplice, ma meritano sicuramente una posizione ben più alta di quella che occupano in questo momento. Mi aspetto una partita molto dura, batteranno forte e attaccheranno bene, sono bravi anche a muro. Sono un team forte e molto organizzato. Dovremo quindi cercare di contenere il loro gioco e non ripetere gli errori commessi contro Sorrento. Nella nostra ultima partita siamo calati nel corso del quarto set, loro hanno risposto assai bene in battuta, noi abbiamo sbagliato qualcosa di troppo, avremmo potuto chiudere la sfida nel quarto set. In un campionato come questo non ci si può mai distrarre”.
20:42 Troppi errori per gli azzurri: 28-36 per l'Islanda Procida sbaglia una schiacciata, dopo almeno due errori in palleggio degli…
Perugia, 27 novembre 2025 Lavoro differenziato oggi al palazzetto per i Block Devils che, dopo la vittoria piena di ieri…
REGGIO CALABRIA – Si gira subito pagina, ma il rimpianto per la vittoria sfumata per un soffio è ancora lì.…
Piacenza, 27 novembre 2025 – Nella suggestiva cornice del Salone degli Arazzi del Collegio Alberoni si è svolta con grande…
La Lega Pallavolo Serie A ha reso noto date e orari dalla dodicesima alla diciassettesima giornata di campionato. Di seguito…
«Ai tifosi posso dire: veniteci a vedere, sarà una battaglia, uno spettacolo, una giornata speciale per la pallavolo» sono parole…