La Trasporti Bressan Offanengo porta a casa la vittoria consolidando la sua classifica al termine di un match ben giocato dalle ragazze di coach Giorgio Bolzoni.
1° set – Inizio gara a favore delle lombarde che cercano subito la fuga in avanti con le locali che riportano il set in parità. Ma le ospiti non mollano la presa e dopo un break di 4-0 si riportano avanti (6-10). Pronta le reazione della Olio Pantaleo che però non basta a riequilibrare il set, con le cremonesi brave a incrementare il parziale sino a chiudere il set sul 18-25.
2° set – Secondo set. Buona partenza delle ospiti che vanno subito sul 3-0 con la Olio Pantaleo ancora in difficoltà. Intanto la gara viene sospesa per infiltrazioni di pioggia dal tetto sul punteggio di 1-4. Dopo 30 minuti di stop la gara riprende con la Trasporti Bressan Offanengo che mantiene un vantaggio costante di 3 punti. La partita si infiamma improvvisamente con un ottimo il break delle padrone di casa che piazzano un provvidenziale 5-0 che porta il risultato sul 13-12. L’Offanengo dopo un sostanziale periodo di equilibrio trova il giusto pertugio per tornare avanti di ben 3 punti (19-22) e chiudere 22-25 il secondo set.
3° set – Gara che si mette in salita per la Olio Pantaleo. Fasanesi però brave ad approcciare la partenza del set con un break di ben 4 punti. Le ospiti provano una reazione ma le locali reggono bene il vantaggio. A metà set sono avanti con un + 6 (13-7) Vantaggio che si fa sempre più corposo per Fasano che raggiunge il + 11 (21-10) ipotecando il set che si chiude 25-11.
4° set – Quarto set. Partenza in totale equilibrio tra le due formazioni. Fasano prova la fuga con un break di + 3 (8-5) che costringe al tie-break coach Bolzoni. Vantaggio mantenuto sino al 24-21 che lascia presagire il ricorso al quinto set. Ma le lombarde annullano 3 set point andando sul 24-24. Le fasanesi passano subito in vantaggio (25-24) ma a ribaltare il set sono ancora una volta le cremonesi che con break di + 3 vincono la gara chiudendo il set 27-25.
DICHIARAZIONI:
Federica Piacentini (centrale) (Olio Pantaleo Volley Fasano): ““.
Coach Giorgio Bolzoni (Trasporti Bressan Offanengo): ““.
OLIO PANTALEO VOLLEY FASANO 1
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO 3
(18-25 22-25 25-11 25-27)
OLIO PANTALEO VOLLEY FASANO: Franceschini 8, Muzi 1, Salinas 20, Piacentini 13, Korhonen 11, Provaroni 7, Vittorio (L), Negro 1, Soleti, Vinciguerra. Non entrate: Pixner. All. Totero.
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Nardelli 12, Caneva 6, Compagnin 2, Bellia 22, Ravazzolo 8, Zago 16, Di Mario (L), Martinelli, Meoni, Coba. Non entrate: Tommasini (L), Resmini. All. Bolzoni.
ARBITRI: Bonomo, D’Argenio. Durata set: 28′, 28′, 23′, 41′; Tot: 120′. MVP: Bellia.
(Fonti: Comunicati stampa)
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…