Fano fa paura ad Aversa, alla fine vincono i campani

Smartsystem Essence Hotels Fano 2
Evolution Green Aversa 3
(22-25, 25-20, 25-22, 24-26, 12-15)

Fano: Coscione 2, Rizzi, Merlo 24, Roberti 11, Raffa (L), Mandoloni, Klobucar, Magnanelli, Sorcinelli, Acuti, Marks, Compagnoni 7, Mengozzi 10, Tonkonoh 26. All. Mastrangelo

Aversa: Arasomwan 11, Canuto 6, Lyutskanov 14, Rossini (L), Motzo 24, Frumuselu 3, Garnica 5, Ambrose 8, Barbon, Minelli, Mentasti, Di Meo, Agouzoul, Saar 6. All. Tomasello

arbitri: Sessolo Maurina e Marotta Michele

Fano: bv 7, bs 21, muri 7; aversa: bv 10, bs 21, muri 8

Fano – Impresa sfiorata per la Smartsystem Essence Hotels che, di fronte al pubblico di casa, fa soffrire Aversa e cede solo al tie break dopo una partita equilibrata e avvincente.
I virtussini escono a testa alta dal Palas Allende al cospetto di una compagine di alto livello e pronta a dire la sua nei play off.
La sorpresa di giornata è chiamata Maksym Tonkonoh, schierato titolare al posto di Marks. L’ucraino risponde presente con un’eccellente gara in attacco (26 punti, 66% in attacco, 1 ace e 2 muri) trovando un’ottima spalla nell’immenso Pietro Merlo.
Nel primo set Aversa fa la voce grossa quando sul 21-21 prende il largo con gli ace di Motzo. I virtussini non si scompongono e cominciano a carburare nel secondo set (10-5 con Merlo super in attacco e Coscione decisivo al servizio), i campani non riescono a ricucire e per i locali è vita facile.
Nel terzo parziale Merlo fa il break in battuta e, in coppia con Tonkonoh, trascina la Smartsystem Essence Hotels al 2 a 1.
I normanni non ci stanno e nella quarta frazione vanno sul 4-8. Fano reagisce con Roberti al servizio e nel finale rovente ci pensa Motzo a chiudere il set.
Nell’ultimo parziale Motzo e Saar fanno la differenza con Fano che abdica ma esce tra gli applausi di un Palas Allende entusiasta.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

David Kisiel: “la nostra miglior gara disputata”

E’ un David Kisiel soddisfatto, malgrado il risultato non positivo, della partita contro la BCC Tecbus Castellana Grotte:“Penso che abbiamo…

1 Aprile 2025
  • Volley

Pollice in su per Balaso, intervento alla mano perfettamente riuscito

A.S. Volley Lube comunica che nel pomeriggio odierno, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, il libero biancorosso Fabio Balaso è stato sottoposto a…

1 Aprile 2025
  • Volley

Ben Tara verso Gara 1: «Mi aspetto una serie bellissima da giocare»

Perugia , 01 aprile 2025 Lavoro a pieno ritmo con intensità, testa e cuore. Si avvicina a grandi passi l’inizio…

1 Aprile 2025
  • Volley

Disponibile la cartella stampa in vista delle Semifinali Play Off

SuperLega Credem BancaDisponibile la cartella stampa Play Off aggiornata con risultati e curiosità in vista delle Semifinali Scudetto Con la…

1 Aprile 2025
  • Volley

Gara 2 Semifinali Scudetto, info prevendita biglietti per Lube – Sir

A.S. Volley Lube comunica che alle 17 di oggi, martedì 1° aprile, aprirà la prevendita biglietti online e shop Vivaticket in Italia per Gara…

1 Aprile 2025
  • Volley

Per i biancorossi seconda partecipazione alle Semifinali Scudetto.

Piacenza 01.04.2025 – La Società You Energy Volley nasce nell’estate 2018 e subito partecipa al campionato di A2 acquistando il…

1 Aprile 2025