Fano ci prova, alla fine vince Siena

Essence Hotels Fano 2
Emma Villas Codyeco Lupi Siena 3
(26-28, 25-20, 25-16, 20-25, 10-15)

Fano: Coscione 3, Tonkonoh 18, Merlo 5, Roberti 17, Ricci 4, Mengozzi 9, Iannelli (L), Galdenzi, Fornal 11, Sorcinelli, Bisotto, Rizzi 1, Arguelles Sanchez, Benigni. All. Mastrangelo

Siena: Piccinelli, Rocca, Mastrangelo, Hoff 4, Matteini, Bragatto, Bini, Nelli 27, Maletaj, Compagnoni 8, Randazzo 22, Ceban 8, Baldini, Benavidez 12. All. Petrella

arbitri: Colucci Marco e Merli Maurizio

Fano: bv 9, bs 16, muri 11; Siena: bv 13, bs 24, muri 16;

Fano – Tie break fatale per l’Essence Hotels Fano che cede all’Emma Villas Codyeco Lupi al termine di un match durato oltre 2 ore e mezza. I fanesi tornano comunque a muovere la classifica anche se, in vantaggio per 2 a 1, avevano assaporato l’idea di conquistare l’intera posta in palio.
Grande battaglia nel primo set con i locali che partono meglio (7-3), i toscani reagiscono e si portano avanti fino al 22-24. Entrambe le squadre non usufruiscono di alcuni setball a disposizione e nel finale ci pensa un ace di Nelli ed un attacco di Randazzo a chiudere la frazione.
A partire dal secondo set inizia un’altra partita: Mastrangelo fa entrare Fornal e sul 6-3 Siena, l’Essence Hotels comincia a macinare gioco. Il polacco incide in battuta mentre Coscione e Ricci a auro fanno esplodere il Palas Allende (11-8 Fano). Gli ospiti calano, in modo particolare in battuta, permettendo ai virtussini di mantenere un buon vantaggio e di impattare grazie a due errori senesi.
Nella terza frazione i toscani soffrono e Fano, con la coppia Roberti-Fornal al servizio, crea il break decisivo (15-7). Siena non reagisce e i locali vanno avanti 2 a 1.
Nel quarto set la squadra di Petrella torna a bombardare al servizio (13 ace alla fine) e ad essere efficace a muro (16 totali). A metà della frazione c’è il break (15-18) con la coppia Nelli-Randazzo (49 punti in due) scatenata.
Nel quinto e decisivo parziale Ceban e Nelli in battuta creano il break, nel finale Rizzi scuote i suoi dai nove metri ma il divario è ormai incolmabile con Siena che può festeggiare la prima vittoria in trasferta.

USVF

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025