Fanizza e Guzzo al secondo collegiale in vista delle Universiadi 2025

CISTERNA DI LATINA – Dopo la convocazione di Jacopo Tosti con la Nazionale Under 19, arrivano nuove soddisfazioni in azzurro per il Cisterna Volley: Alessandro Fanizza e Tommaso Guzzo sono stati selezionati per partecipare al secondo collegiale della Nazionale Universiadi Maschile.

Il raduno è in programma dal 15 al 23 giugno a Camigliatello Silano (CS), presso l’Hotel Tasso, e coinvolgerà un gruppo ristretto di atleti universitari scelti dalla Federazione Italiana Pallavolo, su indicazione del Direttore Tecnico e Primo Allenatore Vincenzo Fanizza.

Per Alessandro Fanizza, palleggiatore classe 2004, e Tommaso Guzzo, opposto classe 2002, si tratta della seconda convocazione consecutiva con il gruppo Universiadi, proseguendo un percorso già avviato nel primo collegiale e che si inserisce nella preparazione verso le Universiadi Estive di Berlino, in programma dal 14 al 24 luglio 2025.

Durante lo stage, la Nazionale Universiadi Maschile disputerà tre amichevoli contro la Tunisia (in calendario per il 16, 18 e 19 giugno) e successivamente tre test match contro la Repubblica Ceca (in programma per il 1°, 2 e 3 luglio). Un ciclo di partite fondamentali per affinare l’intesa del gruppo e testare i progressi tecnico-tattici in vista della manifestazione internazionale.

Staff tecnico:

Vincenzo Fanizza (1° Allenatore), Francesco Ronsini (Allenatore), Pascal Laricchiuta (Fisioterapista), Daniele De Ceglia (Preparatore Atletico), Luca Mares (Team Manager), Alex Boncompagni (Medico).

Atleti convocati:

Damiano Catania (Powervolley Milano), Nicola Cianciotta (Sir Safety Perugia), Francesco Comparoni (M&G Scuola Pallavolo), Federico Crosato (Pallavolo Padova), Alessandro Fanizza (Cisterna Volley), Fabrizio Giovanni Gironi (Prisma Taranto), Tommaso Guzzo (Cisterna Volley), Giulio Magalini (Trentino Volley), Mattia Orioli (Pallavolo Padova), Marco Pellacani (Trentino Volley), Federico Roberti (Virtus Volley), Andrea Truocchio (Pallavolo Padova).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, a Marabutti e Sistema Arancione gli Scudetti 3×3 Under 16. Le congratulazioni del presidente Petrucci

Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra ligure (Nicolò Cogorno, Simone La Marca, Osarese Endurane Spallarossa Osawe,…

1 Agosto 2025
  • Volley

Davide Gardini tra i 25 azzurri per i Campionati del Mondo maschili

C’è anche Davide Gardini tra i 25 azzurri selezionati dal commissario tecnico Ferdinando De Giorgi per i Campionati del Mondo…

1 Agosto 2025
  • Volley

Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo Volley

Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo VolleyRuolo strategico per l’ex giocatore che rappresenterà un ponte operativo tra…

1 Agosto 2025
  • Motori

Ferrari, la decisione è presa: resta Vasseur con la benedizione dei piloti. Ma quanti rischi…

Oltre le polemiche, i risultati negativi e i dubbi dei tifosi. La Ferrari fa scudo e decide di puntare ancora…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Mondiali di nuoto, risultati delle gare di oggi in diretta live

Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025