Dopo sei vittorie consecutive, la Evolution Green Aversa si ferma, ma lo fa con onore. Al Macerata Forum, i normanni lottano con cuore e orgoglio ma devono arrendersi alla Banca Macerata Fisiomed al tie-break, raccogliendo comunque un punto prezioso in una battaglia durissima contro un avversario mai domo. Il 3-2 finale (23/25; 18/25; 25/22; 25/23; 15/12) lascia un po’ di amaro in bocca, soprattutto dopo un vantaggio iniziale di 0-2 ma certifica ancora una volta la grandezza di questa squadra che continua a fare punti e a muovere la classifica inseguendo sempre il sogno play off.
La partita si accende fin dalle prime battute con Macerata aggressiva e Aversa pronta a rispondere colpo su colpo. Dopo un primo set combattutissimo e chiuso a favore dei normanni, il secondo parziale è una vera dimostrazione di forza: Motzo, Canuto e Garnica trascinano la squadra a un convincente 18-25 che vale il primo punto in classifica.
Ma la pallavolo è uno sport spietato, e Macerata non ci sta: con una serie di cambi azzeccati, i marchigiani rientrano in partita e trovano la chiave per mettere in difficoltà la Virtus. Il terzo e il quarto set si giocano punto a punto, con i padroni di casa che riescono a spuntarla nei momenti decisivi, trascinando la partita al quinto set. Il tie-break è una battaglia di nervi, e Macerata riesce a completare la rimonta imponendosi per 15-12.
Nonostante la sconfitta, l’Evolution Green Aversa dimostra ancora una volta di essere una squadra solida, combattiva e capace di lottare su ogni pallone. Un punto guadagnato in trasferta può fare la differenza nella lunga corsa ai playoff. Ora però testa subito al big match di domenica prossima contro Brescia: un’altra battaglia all’orizzonte, un’altra occasione per dimostrare la forza di questa squadra.
Forza Virtus, il cammino continua!
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Smartsystem Essence Hotels Fano – Evolution Green…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Tinet Prata di Pordenone-Cosedil Acicastello –…
Gara Unica Sem. (22/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Belluno Volley 3-2 (26-24, 25-20,…
La sfida in terra piemontese contro la MA Acqua San Bernardo è la prima di tre partite fuori casa che…
Nevot: “Dobbiamo migliorare ancora”. Trillini: “Brianzoli da non sottovalutare” Emma Villas Siena all’esame Cantù. Domani pomeriggio alle ore 17,30…
Questa mattina una delegazione di Lega Volley, insieme ai presidenti delle quattro squadre che partecipano alle finali di Longarone, ha…