Evolution Green Aversa in semifinale di Coppa: Macerata va ko 3-0

Il 1° Maggio 2025 entra di diritto nella storia della pallavolo di Aversa. La Evolution Green, la famiglia Di Meo, coach Tomasello e degli atleti fantastici portano la Campania in semifinale di Coppa Italia. La ciliegina sulla torta, una stagione speciale che non si è ancora chiusa. Domenica 4 maggio si gioca a Prata di Pordenone contro la Tinet. In palio c’è la finale della manifestazione tricolore, un sogno.

PRIMO SET. Sull’ace di Valchinov Banca Macerata Fisiomed trova il primo doppio vantaggio (4-6). Aversa ovviamente – davanti al proprio pubblico – macina punti e poi trova il sorpasso sul 13-12. Sul monster block di Frumuselu (18-17) arriva il primo time-out della formazione ospite chiamato da coach Castellano. Fa lo stesso anche l’allenatore normanno quando il tabellone dice 20-21. Sul muro e fuori di Motzo due set point per Rossini e compagni (24-22). Si cambia campo 1-0 (25-22).

SECONDO SET. Battuta di Lyutskanov che sorprende la ricezione di Macerata ed è +3 Aversa (11-8). Non vuole essere da meno Arasomwan: ace e 13-9. Banca Macerata Fisiomed prova a rientrare ma sull’attacco out di Valchinov la Evolution Green conserva le 4 lunghezze di vantaggio. Time-out coach Castellano (18-14). Canuto si iscrive a muro per il 21-15, spinto dal magnifico pubblico del PalaJacazzi. E’ 2-0 (25-19, muro di Frumuselu).

TERZO SET. Punto a punto, parziale molto tirato. Il primo allungo è dei padroni di casa (14-11), la Evolution Green poi inizia a dominare, è sempre avanti e sbaglia poco o nulla. Macerata ci prova in ogni modo a restare in partita ma Aversa ha messo nel mirino la semifinale e non vuole ‘cancellare’ l’obiettivo. Saar in diagonale regala 4 match point (24-21). Finisce 25-22 col punto di Motzo, vince Aversa che si prende la semifinale. A fine gara le lacrime del presidente Sergio Di Meo, si riscrive la storia!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley, Mazzone: “A Cuneo con tanta voglia di riscatto”

Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Torna After Hours, la 6a stagione in collaborazione con DAZN

After Hours, la SuperLega di notteTorna l’appuntamento della domenica sera con la sesta edizione di After Hours, quest’anno in collaborazione…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Il pubblico piu’ corretto d’Italia è della Sir!

Perugia, 23 ottobre 2025 Cresce l’attesa nell’impianto di gioco della Sir Susa Scai Perugia per il debutto casalingo dei Block…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, Pochini da ex: “Contro Reggio Emilia sarà una gara tosta”

È il grande ex della partita, quella che segna l’esordio stagionale fra le mura amiche del palasport di San Giustino…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Al via venerdì la prevendita al Palas per Lube-Trento e Lube Cisterna

A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Marc Marquez, stagione finita in anticipo: “Mi aspetta un inverno difficile”

Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…

23 Ottobre 2025