Europei U18 Beach Volley: la corsa continua per le coppie azzurre Viti/Nozza e Bernardini/Mapelli

È in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea la quarta giornata dei Campionati Europei Under 18. In mattinata si sono disputati i sedicesimi di finale che hanno visto protagoniste tre coppie azzurre: una femminile e due maschili. Due formazioni federali hanno staccato il pass per gli ottavi di finale in programma durante il prosieguo di giornata; raggiungendo dunque le altre tre compagini azzurre che si erano già qualificate (Bruzzone/Durand e Lafuenti/Orso nel femminile e Di Felice/Santomassimo nel maschile.

Nel torneo femminile Layla Viti e Ilaria Nozza hanno superato l’Austria di Hammarberg/Hofstetter per 2-0 (27-25, 21-15). Agli ottavi sarà derby azzurro, ad attenderle ci saranno infatti Sofia Bruzzone e Viola Durand (ore 12.40). Micol Lafuenti e Giorgia Orso se la dovranno invece vedere (ore 13.30) con la temibile formazione ucraina composta da Mariia Shkurat e Marharyta Vapniar.

Nel torneo maschile, Jack Bernardini e Nicolò Mapelli hanno sconfitto con il punteggio di 2-0 (21-13, 23-21) la Grecia di Tatsis/Tsioupis e ora troveranno gli svizzeri Friedli/Odermatt (ore 11.50), mentre Francesco Denina e Lorenzo Profumo sono stati costretti ad abbandonare il torneo dopo la sconfitta rimediata contro la Polonia di Gliszczynski/Robak per 2-0 (21-19, 22-20). Marco Di Felice e Riccardo Santomassimo affronteranno invece alle 11.50 gli inglesi Bunton/Robinson, usciti vincenti dai sedicesimi di finale su Israele. 

La Fotogallery di giornata è disponibile QUI.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO
13/09: Sedicesimi di finale, Ottavi e Quarti.
14/09: Semifinali e Finali.

DIRETTA STREAMING
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI la playlist dedicata all’evento). Semifinali (QUI) e finali (QUI) saranno invece trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube CEV.

(fonte: FIPAV) 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025