È terminata la seconda giornata di gare ai Campionati Europei di beach volley per le coppie azzurre maschili. Al Rochus Club di Düsseldorf (Germania) arrivano i primi verdetti decisivi: Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich accedono ai sedicesimi di finale, mentre Samuele Cottafava e Alex Ranghieri sono eliminati dal torneo.
Dal Corso/Viscovich, dopo la sconfitta rimediata ieri dagli austriaci Hammarberg/Berger, hanno superato 2-1 (21-17, 17-21, 18-16) la coppia spagnola formata da Gavira/Huerta. Una vittoria e una sconfitta nella pool H consentono dunque alla giovane coppia federale di accedere ai sedicesimi di finale, in programma domani, venerdì 1 agosto alle ore 17.45, contro gli israeliani Elazar/Cuzmiciov.
Cottafava/Ranghieri, invece, dopo la sconfitta subita all’esordio contro i campioni olimpici svedesi Ahman/Hellvig, non sono riusciti a invertire il trend negativo. Nel pomeriggio la coppia azzurra è stata infatti superata dai francesi Bassereau/Aye con il punteggio di 2-0 (21-18, 21-18). Per i transalpini si sono aperte le porte dei sedicesimi di finale, mentre per l’Italia è arrivata l’eliminazione dal torneo.
(fonte: FIPAV)
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…