È terminata la seconda giornata di gare ai Campionati Europei di beach volley per le coppie azzurre maschili. Al Rochus Club di Düsseldorf (Germania) arrivano i primi verdetti decisivi: Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich accedono ai sedicesimi di finale, mentre Samuele Cottafava e Alex Ranghieri sono eliminati dal torneo.
Dal Corso/Viscovich, dopo la sconfitta rimediata ieri dagli austriaci Hammarberg/Berger, hanno superato 2-1 (21-17, 17-21, 18-16) la coppia spagnola formata da Gavira/Huerta. Una vittoria e una sconfitta nella pool H consentono dunque alla giovane coppia federale di accedere ai sedicesimi di finale, in programma domani, venerdì 1 agosto alle ore 17.45, contro gli israeliani Elazar/Cuzmiciov.
Cottafava/Ranghieri, invece, dopo la sconfitta subita all’esordio contro i campioni olimpici svedesi Ahman/Hellvig, non sono riusciti a invertire il trend negativo. Nel pomeriggio la coppia azzurra è stata infatti superata dai francesi Bassereau/Aye con il punteggio di 2-0 (21-18, 21-18). Per i transalpini si sono aperte le porte dei sedicesimi di finale, mentre per l’Italia è arrivata l’eliminazione dal torneo.
(fonte: FIPAV)
Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…
Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…
"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…
I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…
Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…
Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…