Tra le città che ospiteranno gli Europei 2026 di pallavolo maschile ci sarà anche Modena e di conseguenza il PalaPanini, che si appresta dunque a riaprire le porte per un evento di grande rilevanza dopo aver ospitato un girone della VNL nel 2018 e il Mondiale Femminile FIVB nel 2014. Presso l’impianto modenese, dall’11 al 17 settembre 2026 si disputeranno tutte le gare del girone della pool A (tranne la sfida inaugurale prevista il 10 settembre a Napoli) che comprende anche l’Italia di Ferdinando De Giorgi. Il sorteggio che decreterà la composizione delle pool e le avversarie degli azzurri si terrà al Castello Svevo di Bari il 4 ottobre 2025 alle ore 20.45.
Queste le parole del patron di Modena Volley, Christian Storci: “E’ una grande gioia ed un privilegio avere una nuova straordinaria manifestazione internazionale al Palapanini. Per Modena e per tutti gli appassionati sarà una grande emozione poter vedere da vicino l’Italia e le altre nazionali. Certo, sarà uno sforzo organizzativo importante anche per Modena Volley, ma lo affrontiamo con entusiasmo perché crediamo in un Palapanini vivo, che sa accendere la passione e diventare casa dei grandi eventi, soprattutto sportivi. Sarà una festa per la città e per chi ama la pallavolo”.
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…