Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro il Gruppo Consoli Sferc, valevole per la seconda giornata di campionato.
I virtussini sono consapevoli del fatto che questa partita sarà molto diversa rispetto alla prima trionfale gara casalinga, in considerazione del fatto che si gioca fuori dalle mura amiche e che l’avversario ha un roster di qualità assoluta:” Partita difficile – afferma il centrale romagnolo Stefano Mengozzi – campo ostico e con un Palazzetto molto grande. Brescia ha fatto degli innesti di qualità come il palleggiatore Mancini, che conosco bene per aver giocato con lui a Ravenna, Lucconi come terminale offensivo importante ed infine la coppia Cavuto-Cominetti già vista all’opera nella scorsa stagione”.
Rispetto si’ ma nessuna paura per l’Essence Hotels che proverà a ripetere la prestazione di domenica scorsa, forte del risultato conseguito e della consapevolezza acquisita dei propri mezzi: “Noi dovremo scendere in campo positivi – continua il “Mengo” – portandoci dietro le belle cose fatte vedere con Taranto e, se saremo in difficoltà, dovrà essere il gruppo ad uscirne fuori”.
Sul fronte avversario, dopo Marco Pierotti, ecco il fanese Manuele Lucconi (28 punti per lui a Sorrento) mentre in banda giostreranno gli esperti Cominetti e Cavuto, al centro Tondo-Berger e al palleggio giocherà Mancini. L’infinito Totò Rossini il libero.
All’esordio la Consoli Sferc Brescia ha espugnato il difficile campo di Sorrento, mostrando diversi alti e bassi e cercherà in casa di sorpassare i fanesi che, invece, alla prima di campionato si sono sbarazzati di Taranto: “Grazie anche al nostro pubblico – conclude Mengozzi – che ci ha trascinati. Mi ha fatto altresì piacere rivedere tanti amici, questo dimostra l’attaccamento della città di Fano verso la pallavolo. Merito anche della società che sta lavorando per valorizzare tutto ciò. Noi giocatori ci sentiamo responsabilizzati e pronti a dare tutto fino in fondo”.
USVF
Paga caro la Green Volley un approccio alla gara a dir poco disarmante. Un primo set senza nerbo, giocato con…
La SAV Trebaseleghe torna dalla trasferta di Cagliari con una sconfitta per 3-1 (22-25, 25-23, 25-23, 30-28), al termine di una gara combattuta e decisa nei…
Al “PalaRescifina” il Gruppo Formula 3 Messina segna il terzo successo consecutivo, battendo per 3-1 (21-25,25-23,25-18,25-22) le ragazze del Volleyball Casalmaggiore. Nonostante un buon vantaggio…
Carlos Alcaraz potrebbe rinunciare alle Finals di Coppa Davis, a causa di un edema muscolare al bicipite femorale destro. Il numero 1…
La SAV Trebaseleghe torna dalla trasferta di Cagliari con una sconfitta per 3-1 (22-25, 25-23, 25-23, 30-28), al termine di una gara combattuta e decisa nei…
Tra i protagonisti della vittoria (3-2) contro Modena, come sottolineato anche da Lanza (MVP) nel post-partita, c’è Nicola Salsi. Il 28enne…