Per lui sarà l’ottava stagione in serie A2, la seconda con i colori virtussini.
Il capitano dell’Essence Hotels Fano Manuel Coscione, che sta passando gli ultimi giorni di relax tra il caldo della Romagna, “detta” le linee guida in vista dell’imminente inizio di preparazione che vedrà il gruppo riunirsi in palestra a partire da lunedì 25 agosto: “Sarà fondamentale concentrarsi sulla parte fisica – afferma il regista virtussino – la novità di quest’anno riguarderà il lavoro che faremo in piscina, poi sicuramente ci sarà tutta la parte legata anche alla pesistica. Non dovremo sottovalutare nulla e fare attenzione alle piccole cose, oltre ad intrattenere un importante dialogo con lo staff medico”.
A proposito di staff, a partire dalla prossima stagione tante novità: “Proprio così – continua il piemontese – ci saranno delle figure molto importanti, come il medico della nazionale dott. Benelli ed un nuovo preparatore atletico. Ci hanno già dato delle direttive da seguire che stiamo già mettendo in pratica, per poi continuare nel lavoro anche durante la stagione”.
Grande appuntamento il 6 settembre con la prima uscita stagionale dei virtussini, nel tempio del volley, ovvero al PalaPanini di Modena contro la Valsa Group di mister Giuliani: “E’ un test che arriva dopo neanche due settimane di lavoro – dice Coscio – però fa piacere giocare queste partite, soprattutto per i nostri giovani che così potranno capire meglio il gap esistente tra Superlega e A2”.
L’ultimo pensiero del capitano della Essence Hotels Fano è rivolto al gruppo squadra: “Tanti confermati ma anche diversi volti nuovi – conclude Manuel – l’obiettivo è cominciare quanto prima a conoscerci bene tra noi. Mi auguro in particolare poi che Maksym (Tonkonoh) torni dall’esperienza con la nazionale con una maturità in più, ma dovremo essere bravi anche noi ad aiutarlo e reinserirlo nel gruppo nel migliore dei modi”.
USVF
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…