Esordio positivo per Cuneo nel test match contro Savigliano

Esordio positivo per Cuneo nel test match contro Savigliano
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo porta a casa un 3-1 dal primo confronto della preseason.

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo si aggiudica per 3-1 il primo test match della stagione in SuperLega. Nel pomeriggio di oggi al Pala BUS Company di Villafranca Piemonte, i biancoblù hanno affrontato il Monge Gerbaudo Savigliano (Serie A3) di fronte ad un pubblico cospicuo e partecipe. Durante il confronto tutti gli atleti a disposizione di coach Battocchio hanno trovato spazio a rotazione sui 4 set giocati; riposo precauzionale per Zaytsev.

Lo starting six di Cuneo: Baranowicz palleggio, Feral opposto, Codarin e Copelli centro, Sedlacek e Cattaneo schiacciatori; Cavaccini (L).
Coach Serafini schiera: Pistolesi palleggio, Rossato opposto, Ballan e Rainero al centro, Galaverna e Schiro schiacciatori; Prosperi Turri (L).

A fine test queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio: « Dobbiamo ancora crescere in battuta e ricezione; soprattutto per quanto riguarda il servizio, la gestione dei momenti, dei set e delle partite. Abbiamo visto molte buone cose che magari non danno il punto, quindi non sembra, ma la ricostruzione del gioco con palla brutta, come cercare di non sprecare il pallone, come cercare di gestire il nostro lavoro di muro-difesa, e secondo me questo sinceramente ha funzionato bene. Certo, l’indicazione sull’errore in battuta è importante, questo sì».

Sulla mancata discesa in campo di Zaytsev, il tecnico biancoblù si è così espresso: « Semplice precauzione. Lui si è allenato anche ieri, stiamo lavorando tanto e lui era affaticato in una zona del corpo specifica, quindi abbiamo convenuto per fargli fare pesi questa mattina, riscaldamento pre test match come se fosse un defaticamento e dopo per precauzione riposo. Anche perché poi lui da quel punto di vista è “un animale” non esiste andare piano, non esiste non dare tutto e ancora un po’. Spettacolare, un vero esempio».

Prossimo appuntamento dei cuneesi, mercoledì 17 settembre al palazzetto di Imperia alle ore 20.00 per il XXXIII Memorial “Dado Tessitore” nel quale affronteranno l’AS Cannes Volley Ball (Ligue A francese). Prevendita online attiva su Ticket.it

MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Monge Gerbaudo Savigliano
3-1   (25-22/25-17/19-25/25-21)

MA Acqua S.Bernardo Cuneo: Baranowicz 2, Feral 15, Copelli 4, Codari 5, Sedlacek 10, Cattaneo 6; Cavaccini (K) (L1); Bonomi 3, Giraudo 4, Sala 10, Colasanti 3, Oberto (L2). N.e. Zaytsev.
All.: Matteo Battocchio
Aiuto All.: Mauro Rizzo
Aiuto All.: Fabio Genre
Ricezione positiva: 49%; Attacco: 49%; Muri 7; Ace 9.

Monge Gerbaudo Savigliano: Pistolesi 2, Rossato 18, Ballan 1, Rainero 0, Galaverna 13, Schiro 14, Prosperi Turri (L1); Quaranta 1, Carlevaris 0, Girotto 0, Dutto (K) 2, Rabbia (L2). N.e. Guiotto, Sacripanti, Marassi.
All.: Simone Serafini.
II All.: Andrea Berra.
Ricezione positiva: 45%; Attacco: 42%; Muri 2; Ace 6.

Durata set: 24’, 20’, 24’, 22’.
Durata totale: 90’.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025