Esordio da incorniciare per MO.RE Volley, vince 3-0 in Junior League

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo campionato giovanile di Lega Pallavolo Serie A e vince la prima gara per 3-0 contro Porto Viro.

Scendono in campo i due sestetti, coach Tomasini sceglie la diagonale Porro-Sanguanini, i ricevitori martello sono Signorini e Fontanesi, i centrali sono Conforti e Qorri, infine a difendere la seconda linea c’è Santi Bortolotti.

Il primo set sembra complicato, infatti a trovare un buon vantaggio è Porto Viro, poi un ace di Porro e due di Fontanesi garantiscono a MO.RE Volley di avanzare trovando quattro misure di vantaggio. Una serie di errori degli ospiti garantisce ai ragazzi di MO.RE Volley di staccare e prendere il largo, chiudendo il set per 25-13.

Il secondo set parte molto bene per i giovani di MO.RE Volley che riescono ad assicurarsi da subito cinque lunghezze di vantaggio. Rimangono solidi in tutti i fondamentali, e un muro di Sanguanini segna il +10 (17-7). I ragazzi di Coach Tomasini riescono a tenere il vantaggio e chiudono il secondo set in loro favore 25-13.

Il terzo set parte più equilibrato e si combatte punto a punto. Grazie ad alcuni ace dei giovani di casa viene ristabilito il vantaggio come nei set precedenti. Poi qualche distrazione permette agli avversari di riavvicinarsi, ma l’attacco di Fontanesi chiude il set 25-21 e il match 3-0 per i ragazzi di MO.RE Volley.

Il prossimo incontro si giocherà martedì 8/04 alle ore 20:00 a Porto Viro; a sfidare la MO.RE Volley sarà la Delta Group Il Patio Porto Viro. In caso di parità di vittorie si giocherà a Porto Viro il golden set.

MO.RE Volley Reggio Emilia – Delta Group Il Patio Porto Viro: 3-0

25-13(18′), 25-13(18′), 25-21(22’).

MO.RE Volley Reggio Emilia:

Bertazzoni n.e., Porro 7, Bevini n.e., Ades, n.e., Santi Bortolotti (L), Bernardelli 0, Savioli n.e., Nicolini n.e., Gambaretto (L), Sanguanini 7, Conforti 10, Fontanesi 10, Signorini 12, Qorri 6.

Coach: Andrea Tomasini, Simone Iaia.

Note MO.RE Volley: ace 8, service error 12, ricezione  88%, attacco 54%, muri 7.

Note Porto Viro: ace 1, service error 6, ricezione 53%, attacco 29%, muri 3.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025