Esordio con sconfitta in Junior League

DEL MONTE JUNIOR LEAGUE FASE 1

DIAVOLI ROSA BRUGHERIO (MB) – NEGRINI CTE ACQUI TERME (AL) 3-1 ( (25/18, 24/26, 25/22, 25/16)

Giovedì 20 marzo, presso il Palazzetto Kennedy di Brugherio, si è disputata la prima partita della Del Monte Junior League (competizione che tra i settori giovanili delle squadre di massima serie) tra i Diavoli Rosa di Brugherio (squadra che milita in serie A3) e la Pallavolo La Bollente di Acqui Terme (squadra composta dai giovani termali che militano in serie C, rinforzata da Filippo Trombin e Filippo Garra, in forza alla prima squadra di A3).

I termali iniziano con D’Onofrio in cabina di regia e Dotta opposto, Garra e Garbarino in posto quattro, Assalino e Sarasino al centro, Trombin libero. Nel primo set, gli acquesi partono contratti e i Diavoli, forti anche di un’ottima prestazione di Frage e Viganò, durata tutto il match, si aggiudicano il set 25/18. Nel secondo set, i bianchi si sciolgono, Donofrio segue le indicazioni di coach Totire e il gioco diventa più fluido, Garra martella al servizio (a fine match saranno 7 gli ace messi a segno), Dotta trova continuità in attacco, Trombin e Garbarino garantiscono solidità in seconda linea, e Acqui riesce a pareggiare il conto dei set. Nel terzo set, Acqui gioca alla pari dei blasonati avversari fino al 21 pari, poi due ingenuità dei ragazzi piemontesi danno il via libera ai lombardi, che si aggiudicano il set 25/22. Nel quarto set, Acqui accusa l’epilogo del set precedente e subisce il gioco avversario. I Diavoli si impongono abbastanza facilmente 25/16, aggiudicandosi il match di andata.

Nel corso della partita, coach Totire ha dato spazio anche a Chiara, Fois e Pozzatello. Ora testa al ritorno, che si giocherà ad Acqui giovedì, per provare a confermare quanto di buono fatto in terra lombarda e cercare di essere ancora più incisivi, provando a passare il turno contro una delle squadre più forti della competizione.

F.Garra K 22, Dotta 16, Garbarino 9, Assalino 7, Sarasino 3, Chiara 2, D’Onofrio 2, Trombin (L), Pozzatello, Fois, Stambuco  Mammoliti, Gandolfi (L), Oliva. All. Totire/L.Garra

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025