ErmGroup Altotevere: salutano Cioffi, Troiani, Panizzi e Battaglia

Altri quattro giocatori non indosseranno più il biancazzurro della ErmGroup Altotevere nella stagione 2025/’26. È pertanto arrivato il giorno del congedo anche per il libero Gian Marco Cioffi (nella foto) dopo quattro anni, il primo dei quali in B; per il palleggiatore Tommaso Troiani, per lo schiacciatore Lorenzo Panizzi (rimasti entrambi per un biennio) e per l’opposto Paolo Battaglia, che era arrivato la scorsa estate. “Un periodo che mi porterò appresso per lungo tempo – ha detto Cioffi – perché ho avuto le mie opportunità e sono cresciuto tanto a livello sia sportivo che personale. Compagni di squadra e staff tecnico sono stati di grande insegnamento e, al di là delle 76 presenze in A3 con anche i 2 ace quando non ricoprivo il mio ruolo originario, è stato un continuo crescendo che mi ha permesso di vivere da protagonista sul taraflex l’ultimo esaltante campionato, nel quale ho sempre alternato le mansioni di libero con Pochini, entrando in campo ogni qualvolta eravamo in battuta e dovevamo difendere. Altro particolare non secondario: mi sono molto divertito”. Di 49 incontri e 16 punti (con 9 ace) è invece il bilancio di Tommaso Troiani: “Due anni intensi – ha commentato il palleggiatore ternano – e il fatto che tutto fosse partito per me in maniera inattesa ha reso questa parentesi ancora più bella e vissuta al massimo. Ho dato tutto ciò che era nelle mie corde in un ambiente e con persone che già conoscevo, all’interno del quale mi sono integrato fin da subito. Grazie alla ErmGroup, ho potuto realizzare il sogno di giocare in A3, di piazzare alcuni punti in battuta e anche di essere stato schierato titolare nelle due partite iniziali della scorsa annata. San Giustino resterà a suo modo sempre casa mia: lascio con un pizzico di dispiacere, ma anche con la soddisfazione per quanto sono riuscito a fare”. A Cioffi, Troiani, Panizzi e Battaglia il ringraziamento della società per la grande serietà dimostrata e il classico “in bocca al lupo” non soltanto per il prosieguo della carriera agonistica.

Ufficio stampa

ErmGroup Volley Altotevere

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025