ErmGroup Altotevere, sale il livello: test a Macerata

Secondo test precampionato per la ErmGroup Altotevere, che sabato 27 settembre sosterrà un allenamento congiunto con la squadra della Banca Macerata Fisiomed, formazione alla seconda stagione nel campionato di Serie A2 Credem Banca allenata da Romano Giannini e con un roster di tutto interesse (vedi la coppia bulgara Zhelev-Karyagin, anche se il primo non ci sarà poiché impegnato con la Nazionale ai mondiali), nel quale c’è anche una vecchia conoscenza della A3: il centrale Bara Fall. L’appuntamento è per le 17 al Banca Macerata Forum, autentico “tempio” della pallavolo italiana e teatro dei primi grandi successi della Lube. La novità in positivo della ErmGroup è costituita dal rientro dello schiacciatore Gioele Favaro, che aveva saltato Terni per un problema fisico risolto in settimana, per cui l’unico assente sarà il giovane centrale Francesco Elìa Masala, alle prese comunque con un fastidio di entità contenuta. “E’ ovvio che quando ti misuri con un’avversaria di categoria superiore le indicazioni ricavate acquisiscano un peso diverso – ha commentato alla vigilia della trasferta marchigiana il secondo allenatore biancazzurro, Mirko Monaldi – tantopiù che ci andiamo a confrontare con una formazione davvero solida. Per quanto ci riguarda, abbiamo già cominciato a diminuire i carichi di lavoro, quindi ci presentiamo più sciolti e con l’organico praticamente completo. Sarà di conseguenza probante tutto ciò che riusciremo a mettere in pratica contro di loro, anche perché all’inizio del campionato mancano oramai soltanto tre settimane”. E lunedì 29, nella sala del Museo del Tabacco di San Giustino – lo ricordiamo – nuova presentazione di squadra maggiore e rappresentative di Serie C, Serie D e giovanili; un momento istituzionale che si concluderà con l’apericena conviviale.

Ufficio stampa

ErmGroup Volley Altotevere


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025