ErmGroup Altotevere affida la cura dei muscoli a Davide Marra

Davide Marra diventa il riferimento in materia di preparazione atletica e responsabile di settore per la ErmGroup Volley Altotevere. Un impegno a 360 gradi, quindi, per una figura che conserva le prerogative di professionista nel mondo della pallavolo dopo un curriculum di assoluto rispetto sul taraflex: 404 presenze nelle tre principali categorie (265 nell’attuale Superlega, 88 in A2 e 51 in A3), senza contare gli anni della B; 9 stagioni nella massima serie, 5 partecipazioni alla Champions League, una Challenge Cup e una Coppa Italia vinte con Piacenza, una Coppa Italia di A2 con Vibo Valentia; una finale scudetto nel 2013, sempre con Piacenza e oltre 40 partite con la Nazionale italiana fra campionato del mondo, europeo e World League. Arrivato a San Giustino nell’estate del 2021, Marra ha disputato con la ErmGroup un’annata in B e due nel campionato di Serie A3 Credem Banca: ultima partita della carriera agonistica il 7 aprile 2024 a Palmi, nel ritorno del primo turno dei play-off. Marra, 41 anni, è laureato in scienze motorie con magistrale in attività di prevenzione e riabilitazione e potrà contare di nuovo su Mirko Monaldi come assistente preparatore atletico. Sarà anche assistente allenatore assieme al primo allenatore, Marco Bartolini e al secondo, Mirko Monaldi.

“C’è grande soddisfazione da parte mia – ha commentato Marra – per la prosecuzione del rapporto e per la fiducia rinnovata ai componenti dello staff: i risultati sono maturati sia per me personalmente (sto mettendo a frutto il mio percorso di studi), sia per la squadra e per la dirigenza, vedi quanto la ErmGroup è riuscita a fare nella seconda parte della stagione che si è conclusa”.

IL SALUTO DI GIOVANNI COLLACCHIONI – Lo storico preparatore atletico biancoazzurro si affida ad alcune righe per testimoniare la sua riconoscenza nei confronti della società. “Con estremo piacere e uguale rammarico, di comune accordo con tutta la famiglia ErmGroup Volley Altotevere, nello specifico la figura dell’amministratore delegato Claudio Bigi, il direttore sportivo Valdemaro Gustinelli, l’intero staff tecnico e il responsabile sanitario dottor Luca Neri, sono a comunicare l’interruzione del nostro rapporto professionale. Motivi personali mi portano al momento in altre direzioni, ringrazio la società per avermi proposto comunque di continuare assieme al cospetto di ulteriore salto di qualità professionale quale la realizzazione di una palestra pesi funzionale al lavoro di atleti di primo livello, all’interno del palazzetto. Alla ErmGroup Volley Altotevere tutte le migliori fortune affinché si possa realizzare quel sogno che in molti si meritano”.

LE PAROLE DEL DS VALDEMARO GUSTINELLI – Saluto e faccio il mio personale in bocca al lupo al professor Giovanni Collacchioni, professionista serio e stimato al quale sono legato da anni. Al tempo stesso, non posso che essere entusiasta e fiero di annunciare la realizzazione di una palestra multifunzionale in grado di poter gestire contemporaneamente 14 atleti senior. Questo ci permette di entrare nel ristretto numero di società che consentono ai propri staff di sviluppare il proprio lavoro in maniera funzionale, passando dal lavoro in palestra pesi alla trasformazione in campo in pochi secondi. Oltre ad essere un plus per eventuali protocolli specifici pre-allenamento o recuperi post infortunio. Di tale servizio ovviamente potrà usufruire in maniera organica anche il nostro settore giovanile, generando un ulteriore servizio. Di tutto questo va ringraziata l’illuminata mente sportiva che corrisponde al nome di Claudio Bigi. Lui personalmente ha reso possibile tutto ciò, dimostrando una volta in più che oltre alla passione servono i fatti. Noi ci auguriamo vivamente che anche l’intera vallata cominci a corrispondere questo amore, ce lo meritiamo! ErmGroup Volley Altotevere, fatti prima di tutto”.

Ufficio stampa

ErmGroup Volley Altotevere


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025
  • Volley

Vnl: Italia ko in finale, Bento protagonista con il Brasile

Si è concluso con la medaglia d’argento il percorso dell’Italia nella Volleyball Nations League 2025. Gli azzurri di Ferdinando De…

3 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia d’argento, vince la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia d’argento a Ningbo, sconfitta in Finale dalla Polonia di Nikola Grbic. L’Italia di Fefè De Giorgi…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp d’Ungheria diretta F1: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton live

15:44 Hamilton si allarga, possibile contatto con Verstappen Attacco aggressivo di Verstappen su Hamilton. L'olandese riesce a passare il pilota…

3 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, a Riccione trionfano Team Rome e Tigu 3×3

A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu  LEGGI TUTTO

3 Agosto 2025