ErmGroup Altotevere, a Terni il primo test stagionale

C’è attesa per vedere all’opera la ErmGroup Altotevere dopo oltre venti giorni di intensa preparazione, quando all’inizio del campionato di Serie A3 Credem Banca (19 ottobre) manca un mese esatto. Per venerdì 19 settembre con inizio alle 20, è dunque prevista la prima uscita stagionale della formazione biancazzurra nell’allenamento congiunto con la neonata realtà del Terni Volley Academy, in programma al PalaTerni. È di fatto questa l’unica occasione di confronto diretto fra le due umbre della categoria, che però sono state divise a livello di girone e quindi non si affronteranno in campionato. “Stiamo lavorando dal punto di vista fisico con richiami anche in area tecnica – ha detto alla vigilia coach Marco Bartolini (a destra nella foto)  e lo facciamo soprattutto nelle sedute mattutine. È chiaro che il test di Terni fornirà una prima indicazione per capire, al momento, quale bagaglio tecnico portano i giocatori e in che modo affronteranno le difficoltà. Certa è una cosa: giocheremo comunque con impegno, perché quando si va in campo lo spirito della partita prevale in ogni circostanza. Non ci sarà Favaro a causa di un risentimento muscolare, mentre Tesone accusa un problema all’adduttore, ma credo che recupererà e quindi ci sarà regolarmente”. Queste le ultime in casa ErmGroup, dove nell’ottica di un ulteriore potenziamento della struttura operativa la società ha comunicato il rinnovo e l’allargamento della collaborazione in ambito tecnico-sanitario con lo studio Fisioequipe di Sansepolcro del dottor Giulio Morvidoni, laureato in fisioterapia e specializzato in terapia manuale, manipolazione fasciale “metodo Stecco”, riabilitazione post chirurgica e conservativa di spalla e ginocchio. Quest’anno vi è poi un macchinario nuovo – il Frems, acronimo di Frequency, Ritmis, Elettrical, Modality e Sistem – consistente in segnali bioelettrici compatibili per la ripolarizzazione della membrana cellulare, l’apertura di canali ionici e il recupero di omeostasi cellulare alterata. Questi i meccanismi di azione e gli effetti: riattivazione vasomotoria, sintesi di fattori di crescita, azione anti-infiammatoria, riparazione del tessuto e modulazione del dolore. Uno strumento ideale per il trattamento degli stati infiammatori acuti e cronici, per le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico e per gli infortuni sportivi. Oltre che la formazione maggiore, il dottor Morvidoni seguirà direttamente anche le squadre che disputeranno i campionati regionali di Serie C e Serie D e le rappresentative Under 19 e Under 17. Verranno eseguiti test valutativi per la prevenzione degli infortuni con verifica a cadenza settimanale. “Da ex giocatore di pallavolo, è un impegno che mi sono preso con grande passione”, ha dichiarato il dottor Morvidoni.

Ufficio stampa

ErmGroup Volley Altotevere


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Finisce in parità il test match tra Macerata ed Emma Villas Codyeco

Termina in parità l’atto primo dei due allenamenti congiunti tra la Emma Villas Codyeco Lupi Siena e la Banca Macerata…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Superata San Donà: primo successo in pre-season per i rinoceronti

Ill Belluno Volley ottiene il primo successo della sua pre-season. Dopo i due test proibitivi con un avversario di categoria superiore…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Balaso, Bottolo e Gargiulo ricevuti in Quirinale e a Palazzo Chigi

Giornata solenne tra le più alte cariche dello Stato per i tre giocatori della Cucine Lube Civitanova che pochi giorni fa hanno…

8 Ottobre 2025
  • Volley

I Block Devils bissano il successo con il Suntory di Osaka

Tokyo, 07 ottobre 2025 Perugia bissa il successo della prima giornata della World challenge series battendo il Suntory Sunbirds di…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Boninfante: “Non ho visto la giusta reazione nelle difficoltà”.

Prata di Pordenone, 8 ottobre 2025 – Questo pomeriggio al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori,…

8 Ottobre 2025