La Prisma Volley ha ufficializzato l’equipe medica per la stagione sportiva 2025/2026, confermando il proprio impegno verso la salute e il benessere degli atleti.
Il ruolo di Medico Sociale responsabile del Settore Sanitario sarà ricoperto dal Dr. Giuseppe Volpe, specialista in Ortopedia e Medicina dello Sport. Il Dr. Volpe, già membro dello staff sanitario della squadra dalla scorsa stagione, metterà a disposizione della Società, dello Staff Tecnico e dei Giocatori tutta la sua esperienza maturata in tanti anni di attività nel settore medico-sportivo. Al centro della sua missione vi saranno la prevenzione, la diagnosi tempestiva, e l’efficace gestione delle cure mediche e fisioterapiche, fondamentali per mantenere gli atleti in condizioni ottimali.
“Sono felice di questo incarico – ha dichiarato il Dr. Volpe – e metterò a disposizione della Società, dello Staff Tecnico e dei Giocatori tutta la mia esperienza di medico sportivo maturata in tanti anni, avendo sempre a cuore la prevenzione, la diagnosi, le cure mediche e fisioterapiche per garantire la salute e l’efficienza degli atleti.”
A supportarlo sarà il Dr. Luigi Di Pace, specialista in Anestesia, che svolgerà il ruolo di aiuto del Dr. Volpe.
Completano l’equipe medica:
Dr. Giovanni Pisapia, ematologo, che ricoprirà il ruolo di medico generico;
Dr. Michele Pezzulla, neurologo, incaricato come medico del pubblico;
Dr. Mario Ortino, dottore in tecniche radiologiche
Dr. Settembrini, farmacista e nutrizionista.
Nel settore fisioterapico e riabilitativo, la squadra potrà contare sull’esperienza di:
Giuliano D’Aprile, osteopata e anche preparatore atletico;
Aldo Portulano, fisioterapista;
Francesco Portulano, aiuto fisioterapista.
Un’equipe di professionisti altamente qualificati che garantiranno un supporto medico-sanitario di primo livello, contribuendo in modo determinante al rendimento e alla prevenzione degli infortuni degli atleti.
La Prisma Volley si congratula con tutto lo staff sanitario per l’importante incarico e augura a ciascuno buon lavoro per la stagione a venire.
Linda Stevanato Ufficio stampa Prisma Taranto Volley
La carriera pallavolistica di Fulvio Roncoroni inizia con la palla in mano. Compagno di squadra di Riccardo Sbertoli al Volley…
Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…
Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…