Enzo Barbaro (LVF): “Lavoreremo per rafforzare la nostra identità, valorizzare società e atlete”

Venerdì 10 ottobre, nel corso dell’Assemblea Ordinaria del Consorzio delle società di serie A che si è tenuta a Milano, è stata ufficializzata la nomina di Enzo Barbaro ad Amministratore Delegato della Lega Volley Femminile.

Già Direttore Generale del Consorzio dal settembre 2022, Barbaro ha svolto gran parte della sua carriera sportiva nel volley lombardo, prima di approdare nel 2004 a Treviso, squadra con la quale, nel ruolo di regista, ha conquistato per due anni consecutivi il campionato italiano.

Raggiunto l’obiettivo della laurea in Giurisprudenza e conclusa la carriera da atleta, ha intrapreso un solido percorso professionale nel mondo dirigenziale sportivo, sempre all’interno della società di Busto Arsizio. La sua crescita lo ha portato a ricoprire la carica di Direttore Generale del club bustocco, contribuendo in maniera determinante al raggiungimento di importanti successi sportivi, sia a livello nazionale che europeo.

Lo stesso ruolo ha poi rivestito all’interno della Lega Volley Femminile negli ultimi tre anni, periodo in cui il Consorzio ha conosciuto una crescita senza precedenti in termini di visibilità, successi e sviluppo digitale.

Il commento di Enzo Barbaro sul nuovo incarico: .

Le parole del presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris:.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Green Volley Galatone spreca nel 4° set ed affonda: Modica ringrazia

Scaccia le paure la squadra ragusana, nel momento in cui sta per prefigurarsi nel PalaRizza l’identica situazione della gara contro…

3 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco in campo domenica al PalaParenti contro Cantù

Già attiva sul circuito CiaoTickets la prevendita per assistere al match L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena tornerà domani ad allenarsi…

3 Novembre 2025
  • Tennis

Binaghi: “Abbiamo conferma che Djokovic giocherà le Atp Finals di Torino”

Novak Djokovic giocherà le Atp Finals di Torino. La conferma è arrivata dal presidente della Fitp, Angelo Binaghi, al microfono de…

3 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Metz, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, Choinski battuto in 3 set

Vittoria per Lorenzo Sonego nell'Atp 250 di Metz, che chiude la stagione 2025 del circuito. Esordio complicato per il torinese,…

3 Novembre 2025
  • Volley

Polimeni dalla Domotek:”Onore al Castellaneta, il lavoro continua”

Pallavolo, la Domotek Reggio Calabria cresce dentro e fuori dal campo, nonostante la sconfitta al tie-break: le parole di Mister…

3 Novembre 2025
  • Volley

Quarta vittoria consecutiva per la femminile, primo successo per la B

Vince ancora la squadra femminile di Ivan Tamburello, che al PalaPanini ha battuto 3-1 ASD Polisportiva I Care Re e…

3 Novembre 2025