In pochi conoscono l’ambiente biancorosso come Enrico Massaccesi, assistente degli allenatori nello staff della Cucine Lube Civitanova. Il tecnico è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Arancia per commentare le difficoltà dei vicecampioni d’Italia lontano dalle Marche e la voglia di riscatto degli uomini di Giampaolo Medei a pochi giorni dalla prossima fatica. Domenica 30 novembre 2025, alle 17, è in programma la sfida casalinga dell’8° turno contro la neopromossa MA Acqua S.Bernardo Cuneo, formazione che ha retto l’impatto con la Superlega e schiera gli ex cucinieri Michele Baranowicz e Ivan Zaytsev. Massaccesi ha detto la sua nel corso della partentesi radiofonica dedicata alla pallavolo nel programma “7×4”, rotocalco d’attualità condotto da Alessandro Ranieri.
Enrico Massaccesi (assistente degli allenatori nella Cucine Lube Civitanova):
“C’è delusione per la prova dei ragazzi a Padova, seppur fossimo consapevoli in partenza di trovarci su un campo difficile. Ci aspettavamo qualcosa di più nel gioco e nel punteggio, dobbiamo riflettere sulle sconfitte in Emilia e in Veneto.
La strada per risollevarsi è quella dell’impegno quotidiano al fine di rafforzare alcune situazioni e tematiche in un gruppo giovane. Eravamo reduci da una settimana un po’ complicata in palestra perché comunque già dalla sconfitta di Piacenza si erano viste alcune difficoltà tecniche che poi sono riemerse a Padova.
Quest’anno eravamo partiti con molta carica emozionale e altrettanta voglia di brillare e dimostrare, ma la tensione è un po’ scemata negli ultimi giorni. Fare visita a rivali che danno tutto contro una squadra blasonata come la nostra è dura se non si ha la corretta mentalità. Questo perché non ci viene regalato nulla. Non si deve mai mollare di un centimetro e il gruppo deve ricordarlo.
Nulla è compromesso, la classifica è corta e apertissima, ma la Lube deve alimentare la sua fame di vittorie con grinta e determinazione. Questa è la chiave in vista del confronto casalingo di domenica con Cuneo, nuova arrivata che ha già dimostrato un buon feeling con la categoria. Per noi sarà un bel banco di prova visto che vogliamo riscattarci e ne abbiamo i mezzi!”.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…