Enrico Lazzaretto si racconta: “Scelta di cuore, forza Domotek”

L’importante riconferma in casa Domotek si racconta : l’appuntamento è per domenica all’Arena dello Stretto per l’evento di presentazione.

REGGIO CALABRIA – “Perché Reggio Calabria ancora?”. La domanda per Enrico Lazzaretto, uno dei pilastri della Domotek Volley, è quasi d’obbligo. La sua risposta, però, non è fatta di calcoli o strategie, ma di sentimenti genuini.
«Eh, come mai? Perché mi sono trovato bene, perché si sta bene – racconta Lazzaretto con un tono sincero – come ho detto già dalle interviste precedenti, voglio vedere il palazzetto pieno. Sono curioso.».

Una scelta dettata dal cuore, quindi, ma anche da un progetto ambizioso che vede in una piazza calda e passionale un valore aggiunto. Un legame con la città che inizierà a rinsaldarsi già domenica con la presentazione ufficiale della squadra all’Arena dello Stretto.
Ma il cuore di una squadra si costruisce in campo. E sul nuovo gruppo di giocatori radunati dalla società, Lazzaretto non ha dubbi: la qualità c’è tutta.
«Beh, allora sicuramente per esperienze abbiamo chi ha chissà il fatto suo – spiega – quindi gli innesti sono stati mirati e precisi a quello che ci serviva. Secondo me il gruppo può arrivare in alto perché ho visto dei bei giocatori, delle belle altezze, delle belle personalità. Sembra, quindi, che la voglia di vincere ci sia e ce ne sia tanta».

Tutto è pronto per ricominciare, e il primo, vero obiettivo è proprio quello di riabbracciare i tifosi. Lazzaretto ci tiene a ricordare l’appuntamento clou della pre-stagione:
«Hai detto Palazzetto Pieno, però prima c’è un obiettivo: quello di riempire l’Arena nello Stretto domenica perché c’è la presentazione».
«Ah, eh, assolutamente sì – conferma – Presentazione alle 921:30 all’Arena dello Stretto in via Arena Ciccio Franco grazie a Mediterranean Wellnes. Quella lì. Sì, speriamo di rivedervi tutti».
Un invito diretto e sentito a una città che, con il suo calore, può essere il vero sesto uomo in campo per una squadra che sogna in grande.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025
  • Volley

La Lega Volley assegna il premio “Kirk Kilgour” ai tifosi della JV

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficialmente assegnato il Premio “Kirk Kilgour” alla JV Gioia del Colle, riconoscendo al pubblico…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Lube, dopo il Premio Badiali parla Boninfante: “Con Perugia ci sarà da soffrire”

In casa Cucine Lube Civitanova è in corso un “reset” dopo l’esordio casalingo in Regular Season chiuso con un prezioso 3-1 nel derby contro…

22 Ottobre 2025