L’importante riconferma in casa Domotek si racconta : l’appuntamento è per domenica all’Arena dello Stretto per l’evento di presentazione.
REGGIO CALABRIA – “Perché Reggio Calabria ancora?”. La domanda per Enrico Lazzaretto, uno dei pilastri della Domotek Volley, è quasi d’obbligo. La sua risposta, però, non è fatta di calcoli o strategie, ma di sentimenti genuini.
«Eh, come mai? Perché mi sono trovato bene, perché si sta bene – racconta Lazzaretto con un tono sincero – come ho detto già dalle interviste precedenti, voglio vedere il palazzetto pieno. Sono curioso.».
Una scelta dettata dal cuore, quindi, ma anche da un progetto ambizioso che vede in una piazza calda e passionale un valore aggiunto. Un legame con la città che inizierà a rinsaldarsi già domenica con la presentazione ufficiale della squadra all’Arena dello Stretto.
Ma il cuore di una squadra si costruisce in campo. E sul nuovo gruppo di giocatori radunati dalla società, Lazzaretto non ha dubbi: la qualità c’è tutta.
«Beh, allora sicuramente per esperienze abbiamo chi ha chissà il fatto suo – spiega – quindi gli innesti sono stati mirati e precisi a quello che ci serviva. Secondo me il gruppo può arrivare in alto perché ho visto dei bei giocatori, delle belle altezze, delle belle personalità. Sembra, quindi, che la voglia di vincere ci sia e ce ne sia tanta».
Tutto è pronto per ricominciare, e il primo, vero obiettivo è proprio quello di riabbracciare i tifosi. Lazzaretto ci tiene a ricordare l’appuntamento clou della pre-stagione:
«Hai detto Palazzetto Pieno, però prima c’è un obiettivo: quello di riempire l’Arena nello Stretto domenica perché c’è la presentazione».
«Ah, eh, assolutamente sì – conferma – Presentazione alle 921:30 all’Arena dello Stretto in via Arena Ciccio Franco grazie a Mediterranean Wellnes. Quella lì. Sì, speriamo di rivedervi tutti».
Un invito diretto e sentito a una città che, con il suo calore, può essere il vero sesto uomo in campo per una squadra che sogna in grande.
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…