Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica, minimo, è matematicamente conquistato. Un risultato che riempie di orgoglio il team e i suoi tifosi, frutto di una stagione di sacrifici, determinazione e gioco di squadra. Enrico Lazzaretto, uno dei pilastri della squadra, ha commentato con entusiasmo questo traguardo, sottolineando come il quarto posto sia una “bella gioia” per tutta la squadra.

Una stagione di lotta e soddisfazione
”Assolutamente sì, il quarto posto già confermato è una gioia per tutti. Non ce lo aspettavamo, ma ci abbiamo provato dall’inizio dell’anno, combattendo sempre al meglio”, ha dichiarato Lazzaretto. Un percorso che ha visto la Domotek Volley crescere partita dopo partita, dimostrando carattere e qualità. Nonostante le poche sconfitte, il team ha sempre mantenuto un atteggiamento positivo, pronto a rialzarsi dopo ogni battuta d’arresto.

Sull’ultima partita contro Gioia del Colle, Lazzaretto è stato sincero: “Abbiamo vinto il primo set, ci abbiamo creduto, ma poi non abbiamo fatto la nostra miglior partita in tutti i fondamentali. Loro, invece, hanno giocato veramente bene: hanno battuto forte, hanno murato, hanno difeso. Quindi, oltre ai meriti nostri, dei grossi complimenti vanno a loro”. Un riconoscimento al valore dell’avversario, che ha saputo imporsi con un gioco coeso ed efficace.

Gioia del Colle, infatti, si è dimostrata una delle squadre più competitive del girone. “Sicuramente è una delle squadre strutturate meglio”, ha aggiunto Lazzaretto. “Forse non hanno fatto il miglior campionato all’inizio dell’anno, ma adesso si vede che stanno giocando molto più coesi e convinti. È una bella squadra”.

La pausa e la preparazione per i play-off
Ora, per la Domotek Volley, è in corso pausa salutare. Si sono giocate le finali di Coppa vinte dalla Romeo Sorrento.
Pausa utile per recuperare energie e lavorare in vista delle ultime due partite della stagione regolare. “Si lavora chiaramente per posizionarsi al meglio. C’è ancora qualche tassello da sistemare, e mai dire mai in questo finale”, ha spiegato Lazzaretto. La squadra, infatti, non intende mollare: “Noi andiamo sempre a giocare ogni partita come se fosse l’ultima, con le unghie e con i denti. Questa pausa può darci uno step in più, ma sarà importante ritornare con la giusta mentalità”.

Il Palacalafiore: una casa che migliora
Tra le novità che attendono la Domotek Volley c’è anche il rinnovamento del Palacalafiore, il palazzetto dello sport che ospita le partite casalinghe degli amaranto di Mister Polimeni. “Stiamo allenandoci altrove per ora, ma appena torneremo in casa contro Ortona, giocheremo in un campo fantastico”, ha annunciato Lazzaretto. “Personalmente devo ancora vederlo, ma tutti me ne stanno parlando molto bene. Speriamo sia una miglioria per noi e per il pubblico, che ci sostiene ogni domenica con sempre più entusiasmo”.
Un pubblico che, come sottolinea Lazzaretto, è sempre più numeroso e agguerrito: “Vedere sempre più gente al palazzetto ci fa piacere, e migliorare la struttura è un regalo anche per loro”.

In attesa dei play-off
Con il quarto posto già in tasca, la Domotek Volley guarda ora ai play-off con determinazione ma vuole migliorare il proprio piazzamento, e la prossima trasferta in casa del Lecce, sarà già importante. Lazzaretto e i suoi compagni sanno che la strada sarà dura, ma sono pronti a lottare fino all’ultimo punto. “Giocheremo sempre forte, con il cuore e con la testa”, ha concluso il pallavolista. Una promessa che i tifosi della Domotek Volley sapranno apprezzare, pronti a sostenere la squadra in ogni momento.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou, Berrettini fuori all’esordio: Svrcina vince in due set

Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…

18 Settembre 2025
  • Volley

Intenso e combattuto l’allenamento congiunto tra Firenze e Imola dell’ex Bendandi

Finisce con un 3-2 per Il Bisonte Firenze l’allenamento congiunto con la Clai Imola Volley, formazione di serie A2 allenata…

18 Settembre 2025
  • Volley

Conegliano riabbraccia De Gennaro, Fahr e Gabi: le ‘campionesse di tutto’ sono al completo

Conegliano, dopo aver accolto coach Santarelli ritrova anche Monica De Gennaro, Sarah Fahr e Gabi, che si sono unite al gruppo…

18 Settembre 2025
  • Volley

Prima sgambata preseason per Verona, l’allenamento congiunto con Brescia finisce 3-1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

18 Settembre 2025