EnergyTime Spike Devils, prima trasferta stagionale a Terni

La prima trasferta della stagione con l’intento di dare continuità alle belle sensazioni dell’esordio. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono pronti a proiettarsi sulla seconda giornata nel Girone Blu della Serie A3 Credem Banca per iniziare il proprio mese di novembre sotto rete in quello che sarà, tra l’altro, l’unico anticipo del sabato.

Con primo servizio alle ore 18 ed arbitri il salernitano Enrico Autuori ed il partenopeo Luigi Pasciari, i rossoblù saranno ospiti nello scenario del PalaTerni della Terni Volley Academy, formazione affidata all’anconetano (ed ex azzurro) Leondino Giombini.

Gli umbri – formazione new entry nella categoria per via del titolo acquisito dall’Impavida Ortona – sono reduce dal primo punto stagionale, legato al tie-break perso a Sabaudia, dove erano arrivati exploit parziali sia nel primo che nel terzo set.

«Senz’altro – spiega alla vigilia il trainer dei campobassani Giuseppe Bua – hanno dato vita ad una buona gara. Hanno una squadra giovane che ci terrà a fare bene nella sua prima in casa. Sarà una partita difficile come tutte del resto in questo torneo, lo si è visto anche per quello che è avvenuto, ad esempio, col punto strappato dal Napoli a Gioia del Colle. Del resto, soprattutto in avvio, un po’ tutti i team si devono rodare. Nel nostro caso, poi, andiamo su di un campo che non conosciamo, il che aumenta le difficoltà, ma faremo di tutto per dar vita ad una buona gara».

Sia da un punto di vista fisico che sotto l’aspetto morale il gruppo è in buone condizioni ed animato da voglia di far bene dopo l’exploit all’esordio su Modica.

«Ci siamo allenati bene e siamo fiduciosi di poter fare una buona gara. Poi vedremo alla fine quello che sarà il risultato, ma c’è fiducia su quello che potrà essere il livello della prestazione».

Soffermandosi sull’avversaria, Bua spiega come il Terni «è un gruppo che non ha, sulla carta, individualità di vaglia. Tuttavia, sono molto compatti e puntano tanto sull’entusiasmo. La base molto giovane dell’organico fa sì che, sovente, alternino momenti di buona pallavolo ad altri meno felici. Sono, però, una squadra che difende tanto, motivo per cui dovremo tenere alta l’attenzione e mantenere uno standard di gioco ben preciso per giocarcela sino in fondo».

In tal senso, determinante sarà «mantenere alto il livello del cambio palla e soprattutto tenere alta la qualità del servizio, mantenendoci costanti a muro forti anche di quello che è stato l’avvicinamento a questo match, inglobando anche le amichevoli con Gioia del Colle e Reggio Calabria, in considerazione tra l’altro anche delle nostre qualità in fase break. Con certezza, al di là di tutto, dovremo alzare ulteriormente l’asticella».

Del Fra accademico – Nel frattempo, all’interno del roster campobassano, bella soddisfazione per il regista vastese Antonio Del Fra che, giovedì mattina, ha discusso la tesi e si è laureato in Scienze Motorie all’Unimol.

ENERGYTIME SPIKE DEVILS UFFICIO COMUNICAZIONE


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli, esultanza alla Hulk dopo la vittoria contro Bergs in Coppa Davis. Foto

Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…

21 Novembre 2025
  • Volley

Nessuna soggezione e tanta grinta: Galatone vuole la vittoria

Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…

21 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Cobolli: “Vittoria per la mia famiglia e Bove”

"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025