EnergyTime Spike Devils, prima settimana confortante

Sei doppie sedute dal lunedì al sabato all’insegna di lavori di differenti tipologie con anche incursioni di beach volley e sedute di scarico in piscina.

L’avvio della preparazione in casa EnergyTime Spike Devils Campobasso ha lasciato – nelle parole del tecnico Giuseppe Bua – un bilancio particolarmente positivo per quella che è stata la prima settimana di lavoro in casa rossoblù.

«Stiamo lavorando al meglio con il giusto entusiasmo e l’attenzione – argomenta – e si intravedono già con forza le caratteristiche di un gruppo che ha carattere e tanta voglia. Questa è una fase ancora di costruzione ed ovviamente occorre muoversi con ritmi cadenzati senza affrettare i passi».

Dalla loro, i giocatori campobassani hanno iniziato tra venerdì e sabato a saltare nello scenario del PalaIpia, dove resteranno anche nell’imminente seconda settimana di lavoro (sempre all’insegna di doppie sedute tra lunedì e sabato).

Nello scenario di Vinchiaturo – che sarà quello in cui il team giocherà in campionato – si sta lavorando agli ultimi dettagli per la sistemazione del fondo di gioco e, dal 14 settembre, sarà a tutti gli effetti la casa dei rossoblù.

«In questa seconda settimana – prosegue Bua – lavoreremo sulla costruzione della tipologia di gioco, dopo averne vissuto una prima in cui, accanto ad un importante lavoro fisico, si è prestata grande attenzione ai fondamentali. Nello specifico, presteremo grande attenzione alla fase break e, in particolare, alla correlazione muro-difesa (l’aspetto del block è uno dei riferimenti principali nella filosofia pallavolistica del trainer siciliano, ndr). Ovviamente, poi, ci sarà anche grande attenzione sul side-out, il tutto in una scaletta di lavori molto chiara».

Squadra in centro – Non solo attenzione al lavoro di squadra, ma anche momenti di promozione del team nella settimana in arrivo. Da domani e sino a venerdì 12 nell’area antistante il municipio del capoluogo di regione ci sarà spazio per l’EnergyTime Volley Village, occasione di promozione per il club con all’interno anche un torneo di green volley griffato ‘Erbamatta’ all’insegna del 3×3 misto di carattere amatoriale e la previsione di una giocatrice a livello obbligatorio con squadre formate al massimo da cinque elementi e quota di iscrizione fissata in ottanta euro.

ENERGYTIME SPIKE DEVILS UFFICIO COMUNICAZIONE

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1 diretta Gran Premio di Monza: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

15:44 Pit stop Antonelli Si ferma anche Antonelli, sempre per una gomma dura. I dati però indicano pochissimo degrado delle gomme,…

7 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 15^ tappa in diretta live

Sono ora tre i leader della quindicesima tappa. Al loro inseguimento 13 corridori: Mads Pedersen, Orluis Aular, Carlos Canal, Javier…

7 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp diretta Gran Premio di Catalogna: segui Bagnaia e Marquez nella gara di oggi LIVE

Giorno di gara per la MotoGp sul circuito di  LEGGI TUTTO

7 Settembre 2025
  • Volley

Essence Hotels Fano, Fabio Ricci: “Le prime impressioni sono ottime”

E’ stato il colpo da novanta del mercato estivo virtussino, ricordando le sue quattordici stagioni consecutive in Superlega con le…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz oggi agli US Open: le news prima della finale LIVE

La finale degli US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è in programma alle ore 20, in diretta su…

7 Settembre 2025
  • Volley

Domotek Volley abbraccia Reggio Calabria

Reggio Calabria si prepara ad accogliere la protagonista dello sport regionale. Nell’ambito del festival “Mediterranean Wellness – L’Era degli Eroi”,…

7 Settembre 2025