JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3
ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2
(21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17)
GIOIA DEL COLLE: Paris 2, Sette 3, Persoglia 5, Santangelo 22, Mariano 9, Frumuselu 6, Pierri (L); Longo, Milan 10, Marra 6, Chinello 4, Carta 1, Utro (L2). All.: Passaro.
CAMPOBASSO: Arienti 6, Melato 2, Graziani 12, Bartolini 6, Ciampa 12, Valchinov 29, Consonni (L); Aretz 1, Rescignano, Salvador 4, De Nigris (L2). Ne: Del Fra, Morelli e Cometti. All.: Bua.
NOTE: durata set 26’, 24’, 25’, 29’ e 18’. Gioia del Colle: battute vincenti 5, battute sbagliate 17, muri 13. Campobasso: bv 10, bs 25, m 6.
Una sfida che lascia più di un’impressione di rilievo in prospettiva. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso tornano con tanti spunti confortanti dal PalaCapurso di Gioia del Colle nella tana di quella che, per gli addetti ai lavori, sarà la grande corazzata del Girone Blu della Serie A3 Credem Banca.
Senza l’opposto Morelli (sostituito da un Ciampa molto concreto con dall’altra parte della rete l’isernino Santangelo riferimento per i gioiesi coi suoi 22 punti), tenuto a riposo per via di qualche piccolo malanno stagionale, e con Salvador utilizzato per poco a causa di un colpo fortuito patito durante uno scambio, i rossoblù danno vita ad una prova dall’approccio particolarmente sostanzioso con qualche difficoltà tra secondo e terzo parziale coi padroni di casa a forzare il servizio, ma con un quarto set in linea ed un set supplementare in modalità tie-break vinto ai vantaggi.
Il tutto in una serata in cui il bulgaro Valchinov conferma le proprie qualità ed anche il servizio dei rossoblù si conferma un’arma di assoluto rilievo con i dieci ace realizzati.
«Abbiamo avuto ottime indicazioni da questo match – il commento del tecnico dei campobassani Giuseppe Bua – forti di un buon approccio. In battuto abbiamo avuto situazioni di sostanza, anche se c’è ancora qualche errore da limare sulle jump float. Sia Ciampa che Salvador nella fase in cui è stato in campo ci hanno fornito dei riscontri rilevanti. In generale tutti i dettagli di questa gara ci daranno spunto per lavorare in proiezione».
Dalla loro, i campobassani già mercoledì torneranno in campo per un test contro il Sabaudia. «Abbiamo bisogno di giocare il più possibile. Solo così potremo trovare il ritmo. Abbiamo bisogno di avere riferimenti sul campo perché questo – chiosa il trainer – è un aspetto fondamentale, considerando, nel complesso, anche quella che è la nostra situazione logistica particolare».
ENERGYTIME SPIKE DEVILS UFFICIO COMUNICAZIONE
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…
Modena, 4 ottobre 2025 – Vince Verona in rimonta e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza domani alle 16.30 giocherà la…