DOMOTEK REGGIO CALABRIA 2
ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2
(25/19, 22/25, 24/26, 27/25)
Termina in parità (2-2) il settimo (ed ultimo) test precampionato per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Sulla canonica (per gli allenamenti congiunti) distanza dei quattro set a Rotonda, in Basilicata, i rossoblù pagano un po’ dazio nel primo parziale all’avvicinamento logistico al match, poi però escono fuori con forza tra secondo e terzo set ed avrebbero poi anche l’opportunità di chiudere la contesa nel quarto parziale, ma devono fare i conti con i servizi dei calabresi che riequilibrano la contesa.
Nella circostanza, tra l’altro, i rossoblù hanno ruotato tutta la squadra provando le diverse opzioni possibili in vista del via alla stagione ormai dietro l’angolo (il 25 ci sarà la prima a Vinchiaturo contro il Modica con primo servizio alle ore 17).
«È stato un allenamento proficuo – spiega il tecnico dei campobassani Giuseppe Bua – con una prestazione di rilievo da parte del gruppo. Siamo partiti un po’ col freno a meno tirato. Poi, però, ci siamo sciolti ed abbiamo ben giocato, avendo anche la possibilità di chiudere il match a nostro favore. È stata un’occasione per ruotare un po’ tutti gli effettivi ed ora da martedì inizieremo a fare sintesi nella settimana tipo che ci porterà sino all’esordio in campionato con Modica».
Un match che, da ex di giornata, non sarà uguale agli altri per il trainer rossoblù. «Giocare la prima in casa e farlo contro Modica avrà un sapore particolare e, senz’altro, la pressione sarà particolare, così come non sarà semplice giocare contro una squadra con un vissuto d’insieme importante alle spalle, a maggior ragione perché mi conoscono e li conosco».
Quanto al bilancio del precampionato, infine, Bua è molto concreto. «Abbiamo lavorato tanto – chiosa – ed abbiamo portato avanti il percorso nel verso giusto per arrivare al meglio ad una fase che, senz’altro, è importante».
Ad assistere al match e a fare gli onori di casa era presente anche il consigliere federale Enzo Santomassimo.
ENERGYTIME SPIKE DEVILS UFFICIO COMUNICAZIONE
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…