L’amministratore unico Marco Turillazzi: “Soddisfatti della partnership e dei risultati”
“Siamo entusiasti della partnership e siamo soddisfatti dei risultati raggiunti dalla squadra e dagli esiti della collaborazione”. Parola dell’amministratore unico di Terrecablate, Marco Turillazzi, che analizza il rapporto ormai storico, avviato nel 2015, tra il club pallavolistico biancoblu e la società senese. Il club è stato in visita nella sede di Terrecablate con il vicepresidente Fabio Mechini, gli schiacciatori Luigi Randazzo e Federico Pellegrini e il libero Federico Bonami. Un modo, questo, per esprimere vicinanza e per ringraziare un partner che da tanti anni supporta e sostiene la squadra senese.
“Anche questa stagione ci permette di poter parlare di un consolidamento di risultati nel corso degli anni – ha aggiunto Turillazzi. – Siamo stati sfortunati nella gara3 della semifinale playoff a Brescia, ma anche in questa stagione la squadra ha mantenuto un ottimo livello e i risultati ottenuti sono stati molto buoni”.
Terrecablate è attenta alla prima squadra così come al settore giovanile di Emma Villas, che quest’anno è stato composto da novanta ragazzi divisi in varie formazioni per fasce d’età. La società è anche attenta a quelli che sono i progetti sociali che vengono effettuati dal club senese. In questa stagione il 25 novembre Emma Villas Siena e Terrecablate hanno dato vita a un’iniziativa congiunta che si è svolta nella scuola Jacopo della Quercia. Il centrale del team biancoblu Stefano Trillini è stato protagonista di un’iniziativa intitolata “Ma tu mi ami?” realizzata nella scuola senese in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Nell’occasione Trillini ha parlato del tragico e attualissimo tema con i giovani studenti. Nella mattinata di riflessione e consapevolezza, l’avvocato Elisa Ferri ha illustrato gli strumenti legali per difendersi da atti di violenza, compreso lo stalking, e ha mostrato come la giustizia possa offrire possibilità di riscatto. La psicologa e psicoterapeuta Elena Lorenzini ha parlato delle dinamiche dei legami pericolosi in adolescenza e di come evitare di restare intrappolati in relazioni malsane. A supporto dell’incontro le volontarie di Donna Chiama Donna hanno portato le loro esperienze e testimonianze dirette. Il centro antiviolenza, attivo a Siena dal 1991, offre ascolto, supporto psicologico e assistenza legale alle donne che subiscono violenza, aiutandole a ritrovare forza e autonomia. Durante la mattinata, le volontarie hanno raccontato storie di ragazze che si sono rivolte al centro per uscire da relazioni malate e dolorose, riuscendo a liberarsi grazie al sostegno ricevuto.
La collaborazione tra Emma Villas Siena e Terrecablate è proseguita poi per l’intera stagione, con vari momenti di incontro. “Terrecablate – ha dichiarato l’amministratore unico, Marco Turillazzi – tiene moltissimo ai progetti sociali ed educativi, alle iniziative da realizzare nelle scuole come quella che abbiamo effettuato in questa stagione che è stata positiva e ha lanciato messaggi importanti. La funzione sociale ed educativa è a nostro avviso un elemento imprescindibile all’interno di una partnership con una società sportiva”.
“Abbiamo sentito gli sponsor come Terrecablate sempre molto vicini a noi”, ha dichiarato il libero della Emma Villas Siena, Federico Bonami. Spazio poi anche a un’analisi della stagione: “E’ stato amaro uscire dai playoff in semifinale”, le parole di Bonami. E Luigi Randazzo: “La squadra ha vissuto un crescendo, con tante vittorie consecutive che siamo riusciti a conquistare nella seconda fase della stagione. Non era semplice però giocare i playoff avendo il fattore campo a nostro sfavore visto il piazzamento finale non ottimale in regular season”. “La presenza degli sponsor – ha aggiunto Federico Pellegrini – è stata fondamentale per noi anche in questa annata sportiva”.
Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…
CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…
Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…
La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…
La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…
Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…