Nevot, Alan Patrick e Masumoto insieme ai giovani dell’ateneo
Questa mattina si è svolta una piacevole e interessante visita dell’Emma Villas Siena all’Università per stranieri di Siena.
Una delegazione di giocatori del team pallavolistico biancoblu ha incontrato i giovani studenti nell’ateneo che ha la propria sede in piazzale fratelli Rosselli. L’iniziativa si è tenuta in un’aula strapiena di ragazze e ragazzi, e alla presenza di giovani provenienti da circa trenta differenti Paesi del mondo. A fare gli onori di casa i professori Raymond Siebetcheu e Mauro Pellizzi, e per il team senese hanno parlato con gli studenti il palleggiatore Thomas Nevot e gli schiacciatori Alan Patrick Araujo e Soma Masumoto. Insieme a loro erano presenti il vicepresidente del team senese Fabio Mechini e il direttore marketing e commerciale della società biancoblu Vittorio Angelaccio.
I giocatori hanno raccontato la loro esperienza lavorativa e umana che stanno vivendo a Siena. Da stranieri hanno parlato con molti stranieri raccontando il loro percorso di vita e sportivo. E’ stata una bellissima occasione per i tanti studenti dell’ateneo accorsi per conoscere meglio i tre atleti in forza alla Emma Villas Siena. I giovani hanno posto numerose domande sullo sport, sugli allenamenti, sui Paesi di provenienza e sulla vita da atleta.
È stato un incontro culturale, prima che sportivo, che si è concluso con foto, autografi, con molti sorrisi e con la soddisfazione per avere vissuto un piacevole e interessante momento di confronto e di conoscenza reciproca.
“Quello tra l’Emma Villas Siena e l’Università per stranieri di Siena è un bellissimo connubio – è il commento del professor Raymond Siebetcheu. – Entrambe le realtà hanno una dimensione internazionale, ci sono vari punti in comune. E’ una collaborazione importante, va avanti il dialogo tra sport e studi accademici. Io credo che sia un bellissimo legame”.
“Tornare all’Università per stranieri è per noi sempre bello e importante – sono state le parole del direttore marketing e commerciale della Emma Villas Siena, Vittorio Angelaccio. – Vanno avanti i progetti di scambio e di confronto su esperienze e conoscenze, nostro desiderio è sempre quello di condividere il nostro percorso con le vostre attività”.
“E’ molto bello essere qua con gli studenti, è un’opportunità per conoscere persone e per raccontare quello che stiamo facendo – ha detto Alan Patrick Araujo. – Io sono molto felice di essere a Siena, la squadra sta migliorando giorno dopo giorno. Stiamo facendo un grande lavoro e ci poniamo importanti obiettivi”.
“Io ho iniziato a giocare a pallavolo perché questo sport per me è una questione di famiglia – ha raccontato Thomas Nevot agli studenti. – Mio padre fa l’allenatore di volley, quindi io ho cominciato a giocare molto presto. Sono felice di essere a giocare in Italia, quando ero in Francia guardavo spesso le partite del campionato italiano”.
“In Italia ho trovato un livello di gioco molto alto – ha affermato Soma Masumoto. – Il mio mito sportivo è Yuki Ishikawa, per me è fantastico essere in una delle squadre delle quali lui ha vestito la maglia. Sono giovane e voglio crescere, per me questa esperienza in Italia è utilissima per migliorare”.
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…
Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…