Emma Villas Siena, già certa dei playoff, al lavoro per Reggio Emilia

Andrea Rossi non prenderà parte alla prossima gara, l’obiettivo è il recupero del capitano in vista dei quarti di finale

 

Le sette vittorie consecutive ottenute dalla Emma Villas Siena hanno consentito alla squadra senese di raggiungere i playoff, che sono stati conquistati matematicamente con una giornata di anticipo rispetto al termine della regular season. I biancoblu avranno l’ultimo impegno prima dei playoff domenica a Reggio Emilia (via al match alle ore 18), contro una squadra che in questo momento è penultima in classifica e per la quale l’ultima giornata è decisiva per tentare di evitare la retrocessione in serie A3.

La Emma Villas riprende oggi i suoi allenamenti settimanali con una doppia seduta di lavoro in vista dell’ultima partita della regular season.

Siena è sesta in classifica con 43 punti, il ruolino di marcia fin qui è stato di 15 vittorie e 10 sconfitte. Catania è settima, è già certa dei playoff ma non potrà più raggiungere i senesi. La Emma Villas potrebbe invece avere qualche speranza di raggiungere il quinto posto: ma, nel caso, dovrebbe ottenere una vittoria da tre punti a Reggio Emilia e Cuneo dovrebbe contemporaneamente perdere ad Aversa senza fare nemmeno un punto.

Il cammino effettuato nelle ultime settimane dalla squadra di coach Gianluca Graziosi è stato eccellente. Sono 7 le vittorie consecutive che sono state ottenute dai biancoblu ed è stato raggiunto il traguardo dei playoff che non era affatto scontato. Nel match giocato domenica al PalaEstra contro Fano non è potuto scendere in campo il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena, Andrea Rossi. Il giocatore osserverà qualche giorno di stop forzato in attesa degli esami strumentali ai quali è stato sottoposto a seguito del riacutizzarsi di un dolore che ha avvertito la scorsa settimana. Rossi non è andato a referto nel match contro Fano e non prenderà parte nemmeno alla sfida in programma domenica a Reggio Emilia. L’obiettivo della società è quello di recuperarlo in ottica dei playoff.

L’ultima giornata, che vedrà iniziare tutte le partite in contemporanea alle ore 18, stabilirà la griglia dei playoff. C’è lotta anche per il primo posto, con Prata di Pordenone e Brescia che hanno 53 punti mentre Ravenna è in questo momento terza con 51. Aversa è in quarta posizione con 48 punti, poi c’è Cuneo con 46, e ancora Siena a quota 43 punti e Catania a 39. Pineto è già certa dell’ottavo posto con 35 punti, prima squadra che non prenderà parte ai playoff. Seguono Fano a quota 31 e Porto Viro a 30 punti, entrambe già salve.

C’è ancora lotta per non retrocedere. Palmi è ultima con 15 punti, i calabresi già conoscono la loro sorte, e quindi la retrocessione in serie A3, da un paio di settimane. Rimane da stabilire l’altra squadra che sarà retrocessa. Reggio Emilia è attualmente in tredicesima posizione con 25 punti, davanti ci sono Macerata e Cantù con 28 punti. L’ultima giornata sarà decisiva.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, l’ultima tappa in diretta live

Ultimo atto della Vuelta 2025. Dopo il trionfo alla Bola del Mundo, Jonas Vingegaard ha messo il sigillo sulla corsa…

14 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Marco Fedrici

Quella che sta andando in archivio è un’estate bella importante per Marco Fedrici, insieme all’Under 21 è andato a prendersi…

14 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Algeria, risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, avversaria odierna e seconda nel campionato africano del 2023, al…

14 Settembre 2025
  • Motori

MotoGP diretta Misano: segui Bagnaia e Marquez nella gara di oggi LIVE

L'attesa è finita, è il giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sull'iconico Misano World Circuit Marco…

14 Settembre 2025
  • Volley

Andonovic: “Siamo sulla strada giusta, gran feeling con i compagni”

La Rinascita Volley Lagonegro prosegue senza soste il suo percorso di avvicinamento all’esordio in serie A2 Credem Banca con grande…

14 Settembre 2025
  • Volley

Federico Crosato dopo l’allenamento congiunto: «Continuiamo così»

Perugia, 14 settembre 2025 All’indomani del primo allenamento congiunto della stagione, lo staff tecnico bianconero analizza i primi dati di…

14 Settembre 2025