I lombardi sono arrivati secondi in regular season. Coser: “Hanno ottimi giocatori e un buonissimo gioco di squadra”
Domani iniziano le semifinali playoff di serie A2 di volley, e la Emma Villas Siena sarà impegnata al centro San Filippo contro Brescia. Il via al match sarà alle ore 17,30. I senesi arrivano a questo appuntamento dopo la bella serie vissuta contro Ravenna nei quarti di finale; i ragazzi di coach Gianluca Graziosi hanno ribaltato il pronostico e sono andati anche oltre il fattore campo, vincendo prima al PalaCosta ravennate e poi in casa al PalaEstra, riuscendo così a conquistare la qualificazione.
Ora sono attesi dalla serie contro Brescia. L’altra semifinale vedrà invece opposte Prata di Pordenone e Cuneo. Le serie saranno al meglio delle tre partite: chi vincerà due dei match sarà qualificato per la finalissima che decreterà il vincitore del campionato di serie A2 e quindi la squadra che verrà promossa nel torneo di Superlega.
Così presenta la sfida il libero della Emma Villas Siena, Martin Coser: “Arriviamo a queste partite dopo avere vissuto le emozioni dei match contro Ravenna. Credo che in questo modo Emma Villas vada a consolidare un progetto che sta portando avanti dallo scorso anno per stare ai vertici di questa categoria. Contro Ravenna siamo stati molto bravi nelle due partite, abbiamo dimostrato di essere in crescita, quei risultati confermano la bontà del lavoro che abbiamo svolto. Brescia è una squadra con ottimi giocatori, ottime individualità e un buonissimo gioco di squadra. In regular season contro di loro abbiamo perso due volte sue due, ciò ci deve dare ancora maggiori motivazioni e voglia di provarci. Questi playoff sono molto equilibrati, non so quale squadra possa essere considerata la favorita. Conosciamo la forza delle altre tre semifinaliste, noi pensiamo a noi, al lavoro che dobbiamo fare con la volontà di prepararci al meglio per giocare la migliore pallavolo possibile”.
Brescia ha terminato la regular season in seconda posizione, ma con gli stessi punti conquistati (ma con un peggiore quoziente set) da Prata di Pordenone che è arrivata prima. I lombardi hanno disputato fin qui un ottimo campionato, con 19 vittorie e 7 sconfitte nei 26 match giocati in regular season. Ai quarti di finale dei playoff hanno avuto la meglio in due gare di Catania. In gara2 la Gruppo Consoli Sferc si è imposta in trasferta per tre set a uno, con tre giocatori in doppia cifra: Cavuto con 18 punti, Bisset con 14 e Cominetti con 12.
Gara2 tra Brescia ed Emma Villas verrà invece giocata a Siena, al PalaEstra, domenica 13 aprile a partire dalle ore 18. E a tal proposito è già stata avviata la prevendita sulla piattaforma CiaoTickets per poter acquistare i biglietti per essere presenti al palazzetto. Fino a domenica 6 aprile sarà possibile per gli abbonati della stagione 2024/25 acquistare il tagliando d’ingresso con una prelazione riservata al prezzo di 10 euro o, in alternativa, il biglietto per il parterre a 25 euro, che permette di vedere la gara da una prospettiva unica, a ridosso del taraflex, oltre che ricevere la sciarpa ufficiale della Emma Villas Siena. La seconda fase di vendita libera dei biglietti verrà attivata lunedì 7 aprile: in questa gli abbonati non avranno più la possibilità di accedere alla scontistica riservata, ma solo di acquistare al prezzo intero (15 euro il ticket, 10 euro ridotto).
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…