Emma Villas Codyeco torna al lavoro per la sfida contro Fano

Dopo la vittoria convincente contro Cantù la squadra si prepara per la trasferta di Fano

Emma Villas Codyeco Lupi Siena oggi riprende i propri allenamenti dopo aver archiviato la vittoria casalinga contro Campi Reali Cantù per 3-1. Le ottime prestazioni della squadra hanno permesso di portare a casa una vittoria che ha riportato entusiasmo tra i ragazzi dopo la complicata trasferta di Prata. Tra tutti spiccano i 24 punti messi a segno da Luigi Randazzo e i 5 ace di cui 4 consecutivi del palleggiatore Mikkel Hoff (che ha portato a casa il primo set e gli sono valsi non solo il premio MVP ma anche record di questa quarta giornata). Altra nota positiva è il lavoro a muro che si è dimostrato il più efficace di questa giornata (14 muri) assieme a Ravenna. La prossima partita in trasferta sarà contro Essence Hotels Fano, che domenica ha capitolato 3-1 in casa di Sviluppo Sud Catania, domenica 16 novembre alle ore 18.

“La prestazione della squadra è stata molto buona – ha dichiarato il centrale Federico Compagnoni durante l’Estra-time – e abbiamo portato a casa 3 punti in questa A2 che non è scontato. Anche di squadra abbiamo giocato decisamente meglio rispetto all’ultima uscita ed è un passo verso la direzione giusta”. Sulla sua prestazione personale (4 muri e 8 punti di cui uno che ha portato a casa un set e un altro il match point della partita): “È bello poter giocare e sentire anche la fiducia del mister. Personalmente posso ancora migliorare in attacco, in battuta e qualcosa anche a muro. Anche qui siamo sulla buona strada”

Oggi e giovedì la squadra effettuerà doppia seduta di allenamento, mentre mercoledì e venerdì solo una sessione pomeridiana. Sabato è prevista l’ultima rifinitura in vista del match contro i marchigiani.

La sfida contro Fano sarà visibile gratuitamente e in esclusiva sulla piattaforma di DAZN

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025