Sedute tecniche e in palestra per la formazione allenata da coach Francesco Petrella
L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha iniziato oggi la sua seconda settimana di allenamenti al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. È un periodo fondamentale per creare la giusta chimica di squadra e per costruire il gioco della formazione allenata da coach Francesco Petrella. Settimane utili per mettere “benzina” nelle gambe e per dare vita a quella base di gioco sulla quale poi impostare il lavoro durante la stagione, settimana dopo settimana, seguendo obiettivi che via via lo staff tecnico e il gruppo squadra si daranno per una crescita costante del team.
Il gruppo è al completo e questa mattina alle 9,30 ha iniziato una seduta di pesi e tecnica. Questo pomeriggio la squadra tornerà ad allenarsi al PalaParenti per una seduta tecnica che si svolgerà dalle ore 16 alle 17,30.
Domani, martedì, identico programma: alle 9,30 seduta di pesi e tecnica; ancora tecnica, poi, nel pomeriggio al PalaParenti dalle ore 16 alle 17,30. Seguirà il Media Day, un appuntamento per incontrare la stampa e i tifosi nei primi giorni della preparazione precampionato.
La squadra osserverà mercoledì un giorno di riposo. L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena riprenderà il lavoro giovedì, ancora con il classico programma: al mattino dalle ore 9,30 una seduta di pesi e tecnica; nel pomeriggio una seduta di tecnica dalle ore 16 alle 17,30.
La settimana di preparazione si chiuderà poi con due ultime sedute: il venerdì pomeriggio tecnica dalle ore 16 alle 17,30, il sabato mattina pesi e tecnica a partire dalle ore 9,30. Lo staff tecnico darà poi la domenica libera alla squadra per ritrovarsi il giorno seguente per cominciare la terza settimana di preparazione.
Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…
FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…
Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…
Trento, 25 agosto 2025 Un soggiorno lampo, di appena due giorni, per avere il primo contatto con quella che sarà…
È ormai all’orizzonte il raduno del Belluno Volley. Lunedì 1. settembre, alla VHV Arena, scatterà la stagione dei rinoceronti, attesi…
Tappa corta, di 134,6 km, da San Maurizio Canavese a Ceres. Percorso ondulato e favorevole a fughe e attacchi da…