Emma Villas Codyeco, ecco la squadra pronta per il campionato

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, nata in estate dalla joint venture tra Emma Villas Siena e Lupi Santa Croce sull’Arno, si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con una coppia di palleggiatori composta da Simone Porro, ex Reggio Emilia, reduce dall’esperienza con la Nazionale italiana ai Mondiali Under 19 (attualmente fermo a causa di problemi fisici), e Roberto Mastrangelo, che lo scorso anno ha vinto il campionato di serie A2 con la maglia di Cuneo mentre si sta allenando con il gruppo il palleggiatore danese Mikkel Hoff.

In posto 2 il club toscano ha confermato l’opposto Gabriele Nelli, che ha alle spalle ben undici stagioni di Superlega e che lo scorso anno è stato il terzo miglior realizzatore nel campionato di serie A2. Suo compagno di ruolo sarà il 20enne Leonardo Rocca, ex San Donà di Piave.

In banda la conferma di Luigi Randazzo, un altro pallavolista di esperienza dall’alto delle sue tredici annate vissute in Superlega; da Catania è arrivato l’iraniano Manavi, che ha giocato due anni nel club siciliano e che in precedenza aveva vestito per due anni anche la maglia di Verona, mentre da Palmi è arrivato l’argentino Felipe Benavidez. Il reparto è completato dal 20enne Alessio Matteini, frutto del vivaio di Santa Croce sull’Arno.

Al centro è rimasto in Toscana il 23enne Victorio Ceban, da Fano è arrivato il 22enne Federico Compagnoni e da Cantù invece ecco Marco Bragatto. Il reparto è completato da Tommaso Baldini, un altro prodotto del settore giovanile di Santa Croce sull’Arno.

Nel ruolo di libero l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha ingaggiato Alessandro Piccinelli, che per sei stagioni ha indossato la maglia di Perugia. Con lui il 21enne Duccio Bini.

La squadra è affidata alla guida tecnica di Francesco Petrella, che ha fatto parte dello staff tecnico di Modena e Trento e ha allenato anche in Polonia al Psg Stal Nysa. Il secondo allenatore è Matteo Morando, che ha un lungo curriculum a Santa Croce e che lo scorso anno è stato secondo allenatore a Cuneo, squadra con la quale ha vinto il campionato di serie A2.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in finale al Six Kings Slam: Fritz battuto in due set

È Alcaraz show al Six Kings Slam. Il murciano è in finale a Riyadh grazie alla netta vittoria su Taylor…

16 Ottobre 2025
  • Volley

I biancorossi superano Monza 4-0

Piacenza, 16 ottobre 2025 – Questo pomeriggio al PalabancaSport, davanti a qualche centinaio di spettatori tra cui molti ragazzi del…

16 Ottobre 2025
  • Volley

Pallavolo Macerata, tra Borsa di Studio e le nuove maglie ufficiali

Questa mattina, presso la sede di Banca Macerata, co-title sponsor della formazione biancorossa, si è svolta una conferenza stampa intensa…

16 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Filippo Lanza: “Raggiunta un’identità di squadra”

Il conto alla rovescia è iniziato: ancora cinque giorni di attesa, e sarà finalmente SuperLega. Martedì sera il Cisterna Volley…

16 Ottobre 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca, gli identikit delle 14 squadre

Serie A2 Credem BancaNel weekend al via la Regular Season: la presentazione delle 14 formazioni  Scatterà nel fine settimana la…

16 Ottobre 2025
  • Volley

Biffi (Altotevere): “L’inizio di campionato è un’incognita per tutti”

Al Vhv Arena di Belluno, dove domenica 19 ottobre la ErmGroup Altotevere inizierà il cammino della quarta stagione consecutiva nel…

16 Ottobre 2025