La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive
Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica cercherà la terza vittoria di fila in campionato. L’avversaria sarà la Romeo Sorrento: il match verrà giocato domenica 23 novembre, a partire dalle ore 17, al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno.
Nelle ultime due giornate i toscani hanno sconfitto Cantù (3-1 il risultato finale) in un match giocato al PalaParenti e la scorsa domenica si sono imposti a Fano, riuscendo a rimontare da una situazione di svantaggio di due set a uno per poi conquistare il successo al tiebreak.
Cinque punti ottenuti in classifica in due giornate, dunque, per la formazione allenata da coach Francesco Petrella. Che ha così guadagnato posizioni, e che si trova adesso sulla sesta piazza della graduatoria con 8 punti. Molto interessante sarà la prossima gara, che vedrà l’Emma Villas Codyeco affrontare in casa Sorrento.
La compagine campana, neopromossa in serie A2, ha avuto fino a questo momento un buon inizio di campionato, e ha vinto due delle prime cinque gare giocate. All’esordio la Romeo è riuscita a portare al tiebreak l’attuale capolista Brescia (2-3), per poi perdere nettamente a Taranto (3-0) e in casa contro Catania (0-3). Ma nelle ultime due partite ecco il cambio di marcia, prima con la vittoria a Macerata (0-3) e poi con quella interna, e assai preziosa, contro Porto Viro (3-1). Sei punti consecutivi che hanno proiettato la formazione campana in nona posizione con 7 punti in classifica, e con 4 punti di vantaggio su Taranto che attualmente occupa la penultima piazza.
Quella contro Porto Viro è stata una gara molto lottata, durata la bellezza di due ore e otto minuti. Alla formazione ospite non sono bastati i 24 punti di Giulio Pinali e i 13 di Alex Erati.
Sorrento ha beneficiato di 18 punti dell’opposto 25enne Andrea Baldi, e in doppia cifra sono andati anche gli schiacciatori Alberto Pol, con 15 punti, e Vicente Parraguirre, 31enne cileno, con 10 punti. La squadra, allenata da Nicola Esposito, è guidata al palleggio da Calogero Tulone. Al centro il bulgaro Preslav Petkov e Stefano Patriarca, che nel 2016-2017 ha vestito la maglia dell’Emma Villas Siena. Il libero è Davide Luigi Russo.
L’Emma Villas Codyeco arriva da una preziosa e pesante vittoria conquistata a Fano. I toscani hanno rimontato da una situazione di svantaggio, hanno dimostrato carattere e qualità. Molto bene al servizio, con la bellezza di 13 servizi vincenti (addirittura 7 di Gabriele Nelli) e ottimi riscontri anche a rete, con 16 murate (6 di Victorio Ceban).
Quella di Fano è stata la prima vittoria in trasferta per i toscani in questo campionato, dopo le due precedenti sconfitte a Pineto e a Prata di Pordenone. Un successo pesante, al quale i ragazzi allenati da coach Francesco Petrella vogliono dare continuità nella sfida contro Sorrento.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…